Dal Giappone la prima vittoria di Barbara Berlusconi: arriva un nuovo sponsor

Il lavoro di Barbara Berlusconi inizia a dare i primi frutti. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport infatti, il nuovo amministratore delegato rossonero ha trovato il primo sponsor che stava cercando. Si tratta di un’azienda giapponese, la Toyo Tires, una società leader nel settore dei pneumatici, che firma un accordo biennale stanziando 3 milioni di euro a stagione per il Milan.

Ecco il comunicato ufficiale di AcMilan.com:

Il brand giapponese opera su vasta scala a livello globale soprattutto nel settore della produzione e della vendita di pneumatici, prodotto principale del marchio. L’accordo è stato finalizzato grazie al contributo di Infront Sport & Media, azienda leader nella gestione dei diritti sportivi. Negli ultimi anni Toyo Tires ha deciso di potenziare la sua espansione attraverso nuove attività, tra cui la sponsorizzazione di uno sport tra i più amati al mondo, il calcio, per poter così intensificare in maniera più efficace le strategie di branding della compagnia.

L’AC Milan, che milita in uno dei campionati più famosi al mondo, la Seria A, vanta il maggior numero di titoli internazionali e ogni domenica mette in campo la propria personalità attraverso uno stile di gioco corretto e all’altezza della sua lunga tradizione. Il connubio tra il marchio giapponese, primo Premium Sponsor nipponico della storia, e il Club rossonero permetterà a Toyo Tire di migliorare la presenza del brand in Italia, potenziando così anche l’immagine dei loro prodotti.

Questa partnership darà anche l’occasione a Toyo Tire di avvicinarsi sempre più ad altri paesi, grazie anche alla Coppa del Mondo FIFA 2014, dove l’attenzione e l’entusiasmo nei confronti del calcio raggiungeranno il loro picco su scala mondiale. Questa sponsorizzazione potrà quindi dare accesso anche ad altri mercati, non solo Russia e Medio Oriente, dove ogni anno la passione nei confronti del pallone cresce sempre di più, ma anche Cina e Sud-est asiatico, considerati territori di grande interesse.

Le strategie di branding globale di Toyo Tire stanno aumentando sempre più grazie allo sviluppo del business del Gruppo. Il sostegno a un Club che annovera tra le proprie file calciatori di fama internazionale rappresenta una nuova occasione per poter aumentare ulteriormente il prestigio del marchio nei confronti dei clienti di tutto il mondo, nonché di tutti coloro che hanno a che fare con Toyo Tire. Proprio per questo, verrà data ampia visibilità alla partneship, in diversi touch point. Queste le parole del Top Management di AC Milan, Toyo Tire e Infront Italy.

Barbara Berlusconi, Vice Presidente e Amministratore delegato del Milan, ha dichiarato: “Siamo felici di dare il benvenuto a Toyo Tire come Premium Sponsor del Milan. Diamo inizio a una partnership che riflette sempre di più la portata globale del nostro Club e siamo felici di collaborare con un marchio così importante a livello internazionale. Con Toyo Tire ci uniscono valori e obiettivi comuni che saranno al centro della nostra futura relazione. E’ un modo, anche, per consolidare i legami ancora più forti con i nostri numerosi fan in Asia attraverso questa partnership.”

■ Il Presidente della Toyo Tire & Rubber Co., Ltd., Akira Nobuki ha commentato così: “Nel mezzo di una competizione spietata, le aziende devono conquistare e fidelizzare la propria clientela nel modo migliore. La nostra compagnia vuole imitare l’immagine dell’AC Milan, per rimanere sempre in alto e non abbassare mai le proprie performances, esattamente come si aspettano i tifosi rossoneri dai loro campioni. La filosofia aziendale che Toyo Tires rivolge al mondo è espressa dal nostro motto “driven to perform (perseguire le migliori prestazioni). È un grandissimo onore avere l’occasione di poter collaborare con l’AC Milan, sostenendolo grazie all’unione d’intenti e arrivare cosi a toccare i cuori dei tifosi di tutto il mondo.”.

Impostazioni privacy