Gazzetta: Menez centrale nello scacchiere di Inzaghi. E con Kia oggi nuovo incontro per Taarabt

Tre anni per Jeremy Menez, due per Alex. Due milioni di euro a stagione per entrambi. Ecco i primi dettagli che emergono dalla doppia trattativa-lampo condotta da Adriano Galliani per portare in rossonero due pedine del PSG fresco Campione di Francia. Secondo quanto raccontato oggi dalla Gazzetta dello Sport, a Menez, incontrato dall’amministratore delegato milanista insieme a Filippo Inzaghi, è stata garantita la centralità della sua figura nel progetto del Milan che verrà. E’ stato lo stesso ex romanista, messo ai margini da Laurent Blanc, a chiedere continuità di impiego. E così dai tavoli del ristorante “Els Torrent” l’affare è decollato.

Menez e Alex, che arrivano a parametro zero, sono le prime pedine della squadra di SuperPippo, presente alla trattativa per il francese pur non essendo ancora ufficialmente il nuovo tecnico del Milan. A questo punto, però, poco importa dei crismi del caso. Galliani non ha esitato a imbarcarsi per le Baleari con l’allenatore e chiudere insieme il primo vero affare del mercato estivo.

E’ andata diversamente per Alex, assistito da Kia Joorabchian, arrivato ieri mattina a Milano proprio per chiudere il discorso e mettere nero su bianco i termini dell’accordo con la società di via Aldo Rossi. Il procuratore ha atteso in città il rientro di Galliani e Inzaghi fino alle 19.30 quando il terzetto si è ritrovato all’hotel Principi di Savoia. Ha pesato la volontà del brasiliano che ha scelto il Milan, nonostante la corte del Tottenham e qualche sondaggio della Juventus. Ma non è finita qui. Oggi, infatti, Galliani e Joorabchian avranno probabilmente un nuovo incontro. Nel menù ci sarà la questione relativa al riscatto di Adel Taarabt dal QPR.

Impostazioni privacy