Maldini: “Nuovo CT? Dico Mancini. Onorato di essere accostato alla Nazionale, ma…”

Paolo Maldini ha affidato a La Repubblica delle dichiarazioni sul suo futuro, tra Milan e Figc: “Ero stato contattato prima del Mondiale, ma poi non si è fatto più vivo nessuno. Ora le nuovi voci sul mio possibile ritorno non sono assolutamente vere. Mi preme ribadire che non sono alla ricerca di un posticino, come è stato scritto. Sono soddisfatto della mia vita, anche se non lavoro nel calcio. Mi fa piacere che spunti fuori il mio nome, quando si parla di rinnovamento. Ma io non ho mai chiamato nessuno per propormi e non lo farò mai“.

L’ex capitano rossonero chiarisce la sua posizione: “Ascolto e valuto. Non ho chiusure mentali preconcette. Ma ci vogliono progetti seri e operativi: nel ricorso ai nomi di Baggio, Rivera, Sacchi non c’è stata continuità. Anche il Milan mi aveva chiamato, ma poi non ho più sentito nessuno“.

Infine un parere sul prossimo commissario tecnico: “Un allenatore di personalità, con le idee chiare. I nomi che circolano mi sembrano tutti all’altezza: Mancini, Zaccheroni, Guidolin, Allegri. Se devo esprimere un parere dico Mancini: ha la personalità giusta, conosce la Nazionale e credo che abbia anche la voglia di allenarla“.

Impostazioni privacy