Momento Matri, un’estate attaccato al Milan. Ma il futuro rimane grigio

Dopo aver trascorso la seconda parte dell’annata appena terminata tra le fila della Fiorentina, in prestito secco, Alessandro Matri è tornato al Milan con l’intenzione di rimanerci. E così, per lo meno fino alla fine di agosto, potrebbe essere. La prima punta originaria di Sant’Angelo Lodigiano ha sete di rivincita ed è determinata a rilanciarsi, facendo ricredere tutti i tifosi del Diavolo: vuole restare e giocarsi le proprie carte per tutta la stagione. Scenario possibile.

La permanenza di Matri potrebbe concretizzarsi per vari motivi. Innanzitutto, il bomber rossonero ha un ottimo feeling con Pippo Inzaghi, tanto che i due sono stati avvistati “insieme” in vacanza a Formentera. Il nuovo allenatore del Milan potrebbe infatti essere l’uomo giusto per rivitalizzare Matri che, alla Juventus ed al Cagliari, trovava il gol con facilità. Bisogna inoltre aggiungere che, durante la sessione di mercato in corso, la società di Via Aldo Rossi non dovrebbe mettere in scena grossi investimenti. Mario Balotelli si trova da tempo sul piede di partenza e, colpi di scena permettendo, la sua cessione si verificherà. Non è però scontato che Balo venga sostituito con un centravanti di livello. L’arrivo di una prima punta forte è possibile, a fine agosto Adriano Galliani è solito estrarre il coniglio dal cilindro, ma non è sicuro: molto dipenderà dalle situazioni che si creeranno nel corso delle prossime settimane. Il denaro ricavato dalla cessione di Balotelli potrebbe essere utilizzato per acquistare un centrocampista o, addirittura, per risanare il bilancio.

Ecco allora che Matri, nel Milan del futuro, potrebbe esserci e recitare il ruolo di vice Pazzini (o comunque di comprimario del centravanti titolare). In ogni caso, però, la sua permanenza è tutt’altro che sicura. In casa Milan, nessun attaccante è incedibile: da qui alla fine del mercato, tutto potrà succedere. Di certo, tra una settimana, Alessandro prenderà parte al ritiro e troverà spazio nel precampionato. Amichevoli che potrebbero risultare decisive per il suo futuro. Se nel corso dei friendly matches Matri dimostrerà di aver già trovato la forma migliore, o comunque di essere sulla buona strada, rimarrà con ogni probabilità a disposizione di Inzaghi. In caso contrario, specie negli ultimi giorni di agosto, i fantasmi di un’altra cessione tornerebbero a vegliare su di lui. Direzione Genoa, magari.

Impostazioni privacy