Bronzetti: “Balotelli? Bravo Galliani. Honda chiedeva tempo, Diego Lopez portiere di livello. Su Torres…”

Ernesto Bronzetti è uno dei più noti procuratori e intermediari del calcio internazionale. Lo sa bene Adriano Galliani, che con lui ha intavolato molte trattative soprattutto con squadre spagnole. Intervistato da Milan Channel, Bronzetti si è soffermato sulla cessione di Balotelli che presto sarà un nuovo giocatore del Liverpool: Dico solo bravo Galliani, chi vuole intendere intenda“.

“Honda? Sono i soliti discorsi, – continua Bronzetti –, a volte la stampa è frettolosa nei giudizi. Arriva un giocatore giapponese con tanti problemi di ambientamento e subito viene bocciato. In realtà non è così, Zaccheroni mi aveva sempre assicurato del giocatore importante che era. Ha dedizione, abnegazione al lavoro. E’ un giocatore di grande personalità, ha un piede eccezionale, si è abituato in un ruolo non suo e può giocare tranquillamente nel Milan, apportando anche benefici economici. Lo reputo un ottimo acquisto, darà soddisfazioni. Il Real Madrid voleva vendere Di Maria a quattro soldi e ora lo sta vendendo a 80 milioni di euro, Ancelotti lo ha cambiato di ruolo ed è diventato uno dei giocatori più importanti del mondo. Diego Lopez? Non mettiamo minimanente in dubbio il suo valore. Con Ancelotti e Vecchi ci siamo confrontati alla fine della stagione e non abbiamo trovato neppure una gara sbagliata da lui durante l’anno. Domenica sera appena finito il Trofeo ho avuto una telefonata di Galliani, dove abbiamo parlato di Honda e di Inzaghi”.

“Si vede che Pippo ha già trasmesso quello che ha di suo, assomiglia un po’ a Simeone in queste cose. Tecnicamente non lo voglio giudicare, ma se tanto mi dà tanto, i giocatori sputeranno sangue per lui. Sotto questo aspetto un po’ come Mourinho, Conte, che tirano il massimo dai loro giocatori. Torres? E’ un giocatore forte, – conclude l’intermediario di mercato –, che secondo me deve cambiare nazione, anche se non abbiamo avuto esperienze buone con gli spagnoli, lui è un ottimo attaccante, non dimentichiamo quanto è stato pagato dal Chelsea”.

Impostazioni privacy