Ci siamo: Antonio Conte nuovo CT dell’Italia!

Antonio Conte è il nuovo commissario tecnico dell’Italia. Accordo raggiunto. Nelle prossime ore, potrebbe già esserci l’ufficialità. La Nazionale, reduce da un Mondiale a dir poco deludente, riparte dall’allenatore pugliese che, in tre anni alla guida della Juventus, ha vinto per tre volte il Campionato e la Supercoppa Italiana (malgrado nel 2012, in panchina, ci fosse Massimo Carrera).

Dopo essere stato vicino al Milan, che l’aveva contattato nelle ultime settimane di maggio, Antonio Conte approda in Nazionale. Per lui, è pronto un biennale da tre milioni e mezzo a stagione. Ma non finisce qui. L’ex allenatore bianconero ricoprirà il ruolo di supervisore di tutte le nazionali italiane giovanili e potrà godere di uno staff personale.

Parte dello stipendio del tecnico pugliese, come riporta Sportmediaset, verrà pagato dalla Puma. Insomma, per Conte sulla panchina della Nazionale, è questione di ore. Ormai, è tutto fatto. Concorrenza di Zaccheroni sbaragliata. Inoltre, la presentazione dovrebbe essere fissata per lunedì, mentre nello staff del nuovo commissario tecnico azzurro dovrebbero figurare Carrera, Alessio e Bertelli, che già avevano lavorato con Conte ai tempi della Juventus.

Sempre Sportmediaset, con una notizia flash pubblicata alle 20.15, riporta che il nuovo presidente della Figc, Carlo Tavecchio, avrebbe confermato di avere trovato l’accordo con Antonio Conte. Affare fatto. Operazione conclusa con successo.

Impostazioni privacy