Panchina Italia: Conte supera tutti. Tavecchio: “Entro lunedì, la decisione”

Antonio Conte sorpassa tutti. E’ lui, al momento, il nome più caldo per la panchina della Nazionale. Proprio così. Mentre fino a stamattina il favorito era Alberto Zaccheroni, ora l’ex allenatore della Juventus dovrebbe avere superato tutti i diretti concorrenti.

Secondo quanto riporta Sportmediaset, il nuovo presidente della Figc, Carlo Tavecchio, avrebbe già contattato il tecnico pugliese. Colloquio positivo. La trattativa sarebbe ben avviata, tanto che le parti avrebbero già trovato l’accordo sull’ingaggio. Operazione fattibile. Il tutto è stato confermato da Tavecchio che, all’uscita dalla Federcalcio, anche se in maniera sibillina, ha confermato che Conte dovrebbe essere il prossimo commissario tecnico dell’Italia.

Queste, in merito, le sue dichiarazioni: “E’ dalle sette che sto lavorando: ho sentito Conte e altri tre o quattro tecnici. L’ex allenatore della Juve non mi ha ancora dato una risposta definitiva, altrimenti ve l’avrei detto. Conte è una persona per bene, ma non ho sentito solo lui. La scelta avverrà prima di lunedì. Sono ottimista per la federazione e per l’Italia“.

Impostazioni privacy