LE ULTIME (03/08): ipotesi doppia operazione con il Napoli, Pandev-Dzemaili

TUTTE LE VOCI DI MERCATO DAL 28 LUGLIO AL 3 AGOSTO

03/08, ore 23.30PANDEV-DZEMAILI
Il Milan muove il mercato, alla ricerca dei rinforzi giusti che possano migliorare la rosa. Focus su Goran Pandev. L’attaccante macedone è un profilo che piace molto ad Adriano Galliani, da tempo. Il Napoli sarebbe disposto alla cessione. Nelle ultime ore contatti tra le parti, sondaggio rossonero per Pandev. Non è da escludere che Milan e Napoli imbastiscano una doppia operazione, con l’inserimento anche di Dzemaili. Da valutare sviluppi e presupposti futuri. I due club dialogano, Pandev in primo piano. Sullo sfondo anche il futuro di Dzemaili. Il Milan ci pensa, seriamente. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

03/08, ore 21.00LAVEZZI
Ezequiel Lavezzi sogna l’Italia. Secondo il tabloid inglese Daily Express, l’argentino avrebbe rifiutato un’offerta del Liverpool perché vuole tornare nel nostro Paese. Le probabilità di un suo addio al Psg, inoltre, aumenterebbero se i francesi acquistassero Di Maria. Milan e Juve restano alla finestra.

03/08, ore 20.30 REINA-BALOTELLI-AGAZZI
Secondo Sportmediaset, nella trattativa col Liverpool per Mario Balotelli potrebbe rientrare anche José Manuel Reina. Il portiere spagnolo, che nella scorsa stagione aveva difeso a titolo temporaneo i pali del Napoli, potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio per ammorbidire le pretese di Adriano Galliani. Se Reina dovesse davvero approdare al Milan, Michael Agazzi potrebbe essere ceduto. Al momento, sul portiere ex Chievo e Cagliari, dovrebbe esserci l’Udinese.

03/08, ore 19.45VALBUENA
E’ arrivata l’ufficialità: Mathieu Valbuena, centrocampista del Marsiglia e della Nazionale francese, ha firmato con la Dinamo Mosca. Al club francese andranno 7 milioni di euro, al giocatore 3,3 a stagione. Valbuena era stato accostato ripetutamente al Milan in queste settimane.

03/08, ore 19.00BIABIANY
Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, per Biabiany, il WBA avrebbe offerto una cifra pari a sei milioni di euro. Il Parma ci pensa. Intanto, il Milan non intende rilanciare. La società rossonera, al momento, non è in grado di proporre una somma superiore a quella messa sul piatto dal West Bromwich Albion. West Bromwich Albion che, volontà del giocatore permettendo, potrebbe concludere con successo la trattativa.

03/08, ore 18.00 PERIN-ZACCARDO-ALBERTAZZI
Vacanze di mercato, Milan e Genoa sedute intorno a un tavolo. Quest’oggi a Forte dei Marmi c’è stato un pranzo tra il presidente del Genoa Enrico Preziosi e l’amministratore delegato rossonero Adriano Galliani: un incontro fra amici, con il mercato piatto principale del menù. Tanti i discorsi affrontati, iniziando da Zaccardo e Albertazzi, difensori nel mirino del Genoa, passando per Mattia Perin: una chiacchierata in ottica futura, per un portiere che al Milan piace da tempo. Mercato in fermento, Milan e Genoa lavorano a possibili nuovi affari. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

03/08, ore 16.30ZAPATALJAJIC
Torna in orbita Milan il nome di Adem Lajajic. Il serbo della Roma ha le valigie pronte, ma la richiesta del club capitolino è di circa 12 milioni. Troppi per le casse rossonere ed ecco che allora Adriano Galliani avrebbe pronta la soluzione per far abbassare le pretese dei giallorossi: inserire nella trattativa Cristian Zapata più un conguaglio di 5-6 milioni.

03/08, ore 14.30KUCKA
Secondo Tuttosport, c’è stato un incontro a Forte dei Marmi tra Adriano Galliani ed Enrico Preziosi. All’ordine del giorno, probabilmente, tanti nomi interessati alle due squadre: Perin, Albertazzi, Zapata, Mexes e Kucka. Quest’ultimo, infatti, sembra tornato di moda in casa Milan. Lo slovacco, però, potrebbe arrivare a Milanello solo in caso di cessione di Essien.

03/08, ore 14.15BALOTELLI
Per Mario Balotelli torna in auge l’ipotesi Premier League per la prossima stagione, specialmente dopo le parole d’elogio spese dal tecnico del Liverpool Rodgers. Mino Raiola, agente del calciatore, sarebbe già volato in Inghilterra per trattare coi Reds le cifre del contratto di Balotelli. (Fonte: Tuttomercatoweb.com)

03/08, ore 13.45BEN ARFA
Hatem Ben Arfa è in rotta con il Newcastle. Il giocatore francese, indicato da alcuni come la prima alternativa del Milan in caso di mancato arrivo di Alessio Cerci, è stato multato dal tecnico Alan Pardew per essersi presentato in ritiro con 1,5 kg in più rispetto al peso forma. L’agente ora spinge per una cessione, ma il cartellino dovrebbe aggirarsi tra 10-12 milioni di euro.

03/08, ore 12.30JACKSON MARTINEZ
Il Milan dice addio a un altro degli obiettivi di questo mercato estivo: Jackson Martinez, attaccante colombiano del Porto, ha
rinnovato il suo contratto con i lusitani fino al 2017. Inserita una clausola di rescissione di 35 milioni di euro.

03/08, ore 12.00REINA
Quello del Milan per Pepe Reina è stato un semplice sondaggio. Il portiere spagnolo, tornato al Liverpool dopo la soddisfacente stagione in Italia, chiede un ingaggio superiore ai 3 milioni di euro.

03/08, ore 10.30BALOTELLI
Secondo Tuttosport, il Liverpool ha un’offerta pronta per Mario Balotelli pari a 20-25 milioni. I Reds, infatti, dopo la cessione di Suarez al Barcellona, hanno bisogno di un attaccante e hanno la disponibilità economica.

03/08, ore 00.15REINA
Dal Mondiale al mercato. I protagonisti continuano ad essere loro, i portieri. In primo piano in futuro di Reina, attualmente un giocatore del Liverpool. Forse, ancora per poco. Il portiere spagnolo interessa moltissimo al Bayern Monaco, Guardiola avrebbe messo gli occhi su di lui. in maniera decisa. Trattativa che potrebbe concretizzarsi. Ma il club tedesco non è l’unico in lista. Dietro, lontane, anche due italiane. Il Napoli resta sempre alla finestra. Ma l’ultima pista è tutta nuova, rossonera. Un’idea di mercato, nata da intrecci americani. Dialoghi, incontri, e qualche ammiccamento. Questa notte una sfida particolare, Milan-Liverpool. Solo Guinness Cup. Ma i ricordi si accavallano. Quelli di Champions. Al termine dell’allenamento di ieri Inzaghi e Reina si sono incrociati, guardati e messi a dialogare per alcuni minuti. Chissà, in memoria di sfide passate. E progetti futuri. Altro piccolo dettaglio che si aggiunge alla vicenda, gli spostamenti di Gandini negli ultimi giorni: viaggi da Pittsburg a NYC. Sede dei Reds. Più indizi che fanno una prova. Il Milan pensa a Reina, davvero. Il club rossonero ha già effettuato un primo sondaggio. Soprattutto considerato il periodo di forma dei suoi attuali portieri: Abbiati non è ancora sl 100%, Agazzi non sembra aver convinto e Gabriel non garantisce ancora la massima affidabilità. Trattativa complicata, per la forte concorrenza europea e l’ingaggio dello spagnolo. Elevatissimo (3,5 milioni di euro netti per i prossimi due anni) per gli standard italiani. E il Liverpool non lo libera gratis. Reina in evidenza. Il Milan valuta, ed entra in silenzio in corsa. (Fonte: Sky Sport)

02/08, ore 22.00 CAMPBELL
Se ci fossero stati ancora dubbi sul valore di Joel Campbell, oggi il giocatore costaricano li avrebbe del tutto fugati. Sotto gli occhi di Rocco Maiorino e di Salvatore Monaco, rispettivamente direttore sportivo e responsabile degli osservatori per il Sudamerica del Milan, Campbell ha dato spettacolo nel match disputato dall’Arsenal contro il Benfica: gol del momentaneo 2-0 ed assist per Sanogo. Ricordiamo che l’attaccante classe ’92 è la prima alternativa nel caso in cui saltasse l’affare Cerci, tuttavia la trattiva con l’Arsenal sarebbe tutt’altro che semplice. Queste le parole di Arsene Wenger a fine match: “Ha fatto una buona partita, dimostrando di avere un buon equilibrio. Mi ha impressionato, voglio tenerlo nella nostra rosa“.

02/08, ore 21.00ALBERTAZZI
Giampiero Gasperini starebbe pensando a Michelangelo Albertazzi per rinforzare il reparto difensivo del suo Genoa. Stando a quanto riportato dal IlSecoloXIX infatti, una volta conclusa la tournèe americana, il Milan potrebbe decidere di mandare il difensore classe ’91 in prestito al Grifone per permettergli di giocare con maggiore continuità. Ricordiamo che il Diavolo ha riscattato, alle buste con il Verona, Albertazzi per 501mila euro.

02/08, ore 20.00ROBINHO
Arrivano buone nuove di rilievo in merito alla situazione di Robinho. Dopo qualche giorno di calma apparente, in queste ore c’è da registrare un’accelerazione importante sull’ipotesi Emirati Arabi. Marisa Ramos, agente del brasiliano, secondo quanto riferito da Milan Channel nel corso delle “News”, in questo momento si trova a Dubai per ascoltare e valutare le offerte provenienti proprio dal Medio Oriente. La strada sembra essere quella giusta, la pista è calda e molto interessante. Ma ci vuole pazienza. Ovviamente tocca al giocatore prendere una decisione definitiva, per il suo bene e quello del Milan: è un weekend da sottolineare ed osservare con attenzione.

02/08, ore 19.00PATO
L’Inter si è fatta avanti per Alexandre Pato. Secondo quanto riporta il Jornal do Brasil, infatti, nelle ultime ore il club nerazzurro avrebbe provato ad aggiudicarsi l’ex centravanti rossonero proponendo al Corinthians una cifra pari a dieci milioni di euro. Offerta rifiutata. Il tutto, forse, a causa della volontà del giocatore.

02/08, ore 18.00CIGARINI
Luca Cigarini si trova a pochi passi dal Sassuolo. L’operazione, prima della fine di agosto, dovrebbe andare in porto. Milan beffato di nuovo. Già, per sostituire l’infortunato Montolivo, la società rossonera stava pensando proprio al regista bergamasco. Peccato che il Sassuolo, così come accaduto anche per Vrsaljko, si sia inserito e abbia superato senza problemi la concorrenza della dirigenza di Via Aldo Rossi. Gioco da ragazzi. Mentre il Milan era intenzionato a proporre all’Atalanta un prestito con diritto di riscatto, il club emiliano è pronto a sborsare una cifra non inferiore ai quattro milioni. Secondo quanto riporta Tuttosport, la trattativa che prevede il passaggio di Cigarini al Sassuolo potrebbe addirittura concretizzarsi nei primi giorni della prossima settimana. La fumata bianca è vicina.

02/08, ore 17.00OCAMPOS-FEGHOULI
Il primo è un esterno destro offensivo del Monaco ma scuola River, è un ’94 e le premesse per diventare uno dei più forti in tempi brevi ci sono tutte. Il secondo, invece, ha 24 anni e gioca al Valencia di Peter Lim, sempre come esterno destro d’attacco. Entrambi sono ambidestri, entrambi hanno una valutazione di mercato che si aggira attorno alla decina di milioni.

 02/08, ore 16.00BASELLI
Daniele Baselli, centrocampista dell’Atalanta, resterà in nerazzurro, come ha dichiarato lui stesso ai microfoni di Sky Sport: “Non ho mai avuto contatti con altri club, nemmeno quelli grandi. Non vedo il motivo di tutte queste chiacchiere in giro sul mio conto e sul mio futuro. Sicuramente certe voci e certi accostamenti fanno piacere; ma io parto da qua, dall’Atalanta, dove lo scorso anno ho fatto bene. Qui mi trovo benissimo e non vedo alcun motivo per cambiare aria”. Baselli, negli ultimi mesi, è stato accostato anche al Milan.

02/08, ore 15.00 THAUVIN
Il Milan si sarebbe spinto in Francia per effettuare un sondaggio per Florian Thauvin, talento del Marsiglia, soprannominato il “baby squalo” per la cresta. La valutazione è di quelle importanti: il Marsiglia chiede 12-15 milioni di euro.

02/08, ore 14.00 – BALOTELLI
Brendan Rodgers, allenatore del Liverpool, ha usato parole al miele nei confronti di Mario Balotelli: “E’ un grande talento – riporta Dailymail.co.uk -, ha qualità da vendere, è rapido ed ha un tocco eccezionale: garanzia di gol. All’Inter era giovanissimo, quando era al Manchester City lo abbiamo osservato da vicino ma poi è tornato in Italia per giocare. La sua carriera è ancora lunga. Se ha la giusta concentrazione, obiettivi e stile di vita da top player, allora può essere protagonista in tutte le squadre del mondo“.

02/08, ore 13.00 – SAPONARA
L’Empoli non molla Riccardo Saponara. Secondo quanto riporta Sportmediaset, con la formula del prestito secco (senza diritto di riscatto), nelle prossime settimane, il centrocampista rossonero potrebbe tornare in Toscana.

02/08, ore 12.00 TAARABT
Adel Taarabt resta un obiettivo rossonero. Secondo Gianluca Di Marzio su Calciomercato.com, Adriano Galliani avrebbe detto al marocchino: “Non firmare con nessuno, porta pazienza: cediamo Robinho e sei ancora dei nostri“. Con 4-5 milioni la trattativa si potrebbe chiudere l’affare.

02/08, ore 11.00 DE SCIGLIO
Ancelotti non perde di vista De Sciglio, il Real Madrid rimane vigile. Secondo Marca, gli spagnoli possono ancora sperare nel terzino del Milan, soprattutto se Arbeloa, come probabile, dovrebbe passare all’Arsenal. A quel punto si potrebbe riaprire la trattativa, ma per i rossoneri è incedibile e non esistono possibilità che De Sciglio parta.

02/08, ore 10.00PERIN
Agazzi e Abbiati non convincono il Milan, che prova a tornare sul mercato per un altro portiere. Il prescelto sembra essere Perin, numero uno del Genoa. A Forte dei Marmi, in questi giorni, ci sarà un incontro tra Preziosi e Galliani, che potrebbe dare il via alla trattativa. Secondo Tuttosport, l’ad rossonero è pronto ad offrire Zapata più conguaglio, ma non è da escludere l’inserimento di Niang, che piace al club genoano.

02/08, ore 09.00 JACKSON MARTINEZ
Stando a quanto riferito da O Jogo, il giocatore è prossimo al rinnovo contrattuale con il Porto. L’accordo includerà la clausola rescissoria di 40 milioni di euro, cifra difficilmente accessibile per i club italiani.

02/08, ore 8.00CERCI
Non siamo ancora all’ultima curva, ma il sorpasso del Monaco sul Milan per Alessio Cerci è veramente dietro l’angolo, scrive oggi La Gazzetta dello Sport. Il club monegasco ha gli argomenti giusti per convincere Cairo, che ha aperto alla cessione del giocatore (“Se non è motivato, è inutile che resti”) e per lui chiede 20 milioni. Ma il presidente del Torino mantiene aperta la porta all’amico Galliani e Cerci aspetta.

01/08, ore 23.45 CAMPBELL
“Campbell rientra nei miei piani”. Parola di Wenger, manager dell’Arsenal. Ma il Milan non perde l’occasione di scrutarlo, da molto vicino. L’attaccante costaricano è un obiettivo del Milan. Confermato il viaggio rossonero per Londra, in agenda l’amichevole Arsenal-Benfica. Campbell giocherà, sicuramente. Sotto l’occhio vigile del direttore sportivo Maiorino e il responsabile scouting del Sudamerica Monaco. Il Milan segue Campbell, per davvero. Direttamente all’Emirates. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

01/08, ore 23.10ROMULO
Romulo alla Juventus, tutto fatto. In attesa soltanto del comunicato ufficiale. Il giocatore è già a Torino, a cena con Marotta e il suo procuratore. Domani le visite mediche. Operazione definitivamente conclusa con il Verona, sulla base di un prestito a 1,5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 6,5 milioni di euro. Che diventerà obbligatorio solo nel caso in cui il centrocampista dovesse giocare il 30% delle partite stagionali della Juventus. Una nuova avventura, il salto della carriera. Romulo sposa la Vecchia Signora. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

01/08, ore 19.45 – ZAPATA
Il Genoa fa spesa in casa Milan. I rossoblu, infatti, hanno puntato alcuni giocatori rossoneri. Dopo Niang e Mexes, anche Zapata: lo riporta Tmw.

01/08, ore 19.00 – EREMENKO
Roman Eremenko, trequartista del Rubin Kazan accostato più volte al Milan, non vestirà la maglia rossonera. Lo ha dichiarato il suo agente, Marco Trabucchi, ai microfoni di Calciomercato.it:A me non risulta assolutamente l’interesse del Milan. Non c’è stato nessun contatto. Posso dire che siamo abbastanza vicini a concludere il trasferimento in una nazione diversa dall’Italia”.

01/08, ore 18.30 – MANDANDA
Il Milan non è convinto della coppia Abbiati-Agazzi e, pertanto, potrebbe tornare sul mercato alla ricerca di un altro portiere. Tra i tanti nomi circolati, ce n’è uno nuovo: Mandanda. Il portiere francese è valutato 5 milioni di euro.

01/08, ore 17.45 – ROMULO
Tra la Juve e Romulo è ormai fatta: il terzino del Verona, naturalizzato italiano, sarà bianconero: oggi gli ultimi dettagli, domani forse le visite mediche.

01/08, ore 16.30 – NIANG
M’Baye Niang nel mirino del Genoa. L’indiscrezione è riportata in esclusiva da Tmw, che specifica che i rossoneri vorrebbero cedere il giocatore a titolo definitivo, mentre i rossblu propongono un prestito con diritto di riscatto. Al momento la situazione è in stand-by.

01/08, ore 13.20 – CERCI/CAMPBELL
Come riporta SportMediaset, la trattativa per Cerci è tutta in salita: nei prossimi giorni Galliani incontrerà Cairo, ma se le sue pretese (20 milioni) non si abbasseranno, il Milan cambierà obiettivo. A tal proposito, Campbell resta una pista apertissima: con la cessione di Bende Bende si è liberato un posto da extracomunitario, che potrebbe essere riempito proprio dal costaricano.

01/08, ore 12.30 – SIMIC
Il Varese vuole rinforzarsi in vista del prossimo campionato di B e, dopo l’arrivo di Tamas, il club biancorosso ha puntato un altro giocatore del Milan: Stefan Simic. Il centrale difensivo classe ’95, secondo tuttob.com, pare risponda perfettamente all’identikit richiesto dal tecnico Bettinelli.

01/08, ore 10.30 – AQUILANI
La Fiorentina fissa il prezzo per Aquilani: 5 milioni di euro. Lo riporta il Corriere dello Sport. Al momento, comunque, non sono pervenute offerte e il giocatore potrebbe rimanere a Firenze. La Repubblica, infatti, scrive che la società viola avrebbe offerto al giocatore un rinnovo biennale. La sua risposta? Quasi un sì.

01/08, ore 10.00 – LAVEZZI
E’ una sfida tutta italiana quella per Ezequiel Lavezzi. La Gazzetta dello Sport dedica un ampio servizio all’ex Napoli, conteso da Milan e Juventus. La società rossonera, che non può accollarsi l’ingaggio dell’argentino (5 milioni di euro annui), punta sui rapporti “diplomatici” con il PSG; lo stesso non può dire la Juventus, ai ferri corti con i francesi per i casi Coman e Rabiot. I bianconeri, tuttavia, sembrano più interessati, ma il Milan resta attentamente alla finestra.

01/08, ore 00.00TAARABT
Resta tutt’altro che abbandonata la strada che porta, anzi riporta, Adel Taarabt al Milan. Il fantasista marocchino, di proprietà degli inglesi del Queens Park Rangers, sta facendo pressioni per vestire nuovamente la maglia rossonera. Al punto che, secondo Sky Sport, il club londinese sarebbe sceso con le pretese. Ora si parla di 3 milioni di sterline, la metà di qualche settimana fa, con possibile ulteriore limatura. A questo punto Adriano Galliani potrebbe riaprire la trattativa forte della volontà del giocatore.

31/07, ore 21.00OCHOA
Agazzi non convince, ma difficilmente verrà affiancato da Guillermo Ochoa. Il numero uno a lungo inseguito dai rossoneri, infatti, con ogni probabilità finirà in Spagna: caldissima, secondo quanto riportato da AS, la pista che porta al Malaga. Potenziali outsiders nella trattativa il Siviglia e il Bayern Monaco, alla ricerca di una riserva di lusso per Manuel Neuer.

31/07, ore 20.00CAMPBELL/AYEW/BEN ARFA
Nell’appuntamento di oggi di “MVP”, il canale ufficiale rossonero Milan Channel ha fatto il punto sulle possibili trattative di mercato in entrata: nulla da fare per Ayew e Ben Arfa, mentre Campbell rispecchia effettivamente le caratteristiche per un possibile colpo di mercato.

31/07, ore 19.00BENDE BENDE
Continuano le operazioni di sfoltimento della rosa in casa Milan. Come riporta Gianlucadimarzio.com il Milan avrebbe ceduto il giovane classe ’95 Donald Bende Bendè all’Honved, operazione che rientrerebbe nella normalità senonché questa cessione libera un posto da extracomunitario alla società di via Aldo Rossi. Nelle ultime settimane si è registrato un totale immobilismo del mercato rossonero, quest’operazione darebbe la possibilità al Milan di sfruttare occasioni di mercato. Aspettando la cessione di Robinho.

31/07, ore 18.00CERCI
Intervistato da Tuttosport, Urbano Cairo ha parlato anche di Alessio Cerci, ormai uomo-mercato di quest’estate: “Mi auguro che offerte all’altezza della situazione non arrivino. Io vorrei tenerlo e dirò di più: sono pronto a rinnovargli il contratto. Basta che lui mi dica che vuole restare in granata ed è felice e ci sediamo subito al tavolo per prolungare. Sono arrivate offerte? Sì ma non all’altezza, sia dall’Italia che dall’estero. Ha 27 anni, è nel pieno della carriera, piace a tanti club, deve riflettere su cosa fare. Ma io non sono uno che vende per vendere. Anche come imprenditore sono uno che vende raramente: preferibilmente compro”.

31/07, ore 17.00 RABIOT
Adrien Rabiot continua ad essere nel mirino della Juventus. Ecco quanto dichiarato da Beppe Marotta, dg della Juventus, sul giocatore francese da tempo accostato anche al Milan: “Abbiamo visionato più volte Rabiot e posso dire che è un giocatore interessantissimo e non lo scopriamo di certo ora. Non so cosa dire in merito, se non che sia un peccato che giochi nel Paris Saint Germain“. Ricordiamo che Rabiot è legato alla squadra parigina da un contratto fino al 2015.

31/07, ore 16.00PERIN
Adriano Galliani passerà anche questo fine settimana in Versilia, la vera notizia però è che in programma c’è un incontro con il presidente (e amico) rossoblu Enrico Preziosi. Uomini d’affari, spesso (troppo) hanno lavorato ed agito insieme per inseguire interessi reciproci. Perin può arrivare al posto di Agazzi, è questa la vera ed interessante sostanza del discorso. In America il fresco acquisto del Diavolo ha giocato solo contro il Manchester City, facendo male: nessun giudizio affrettato né irrispettoso, ma l’idea di uno scambio sì. Agazzi non garantisce grossa affidabilità e metterebbe “al sicuro” la squadra ligure, che perderebbe un pezzo pregiato avendo però subito un numero 1 di valore.

31/07, ore 15.00GRENIER
Il futuro di Clément Grenier sarà probabilmente lontano da Lione. Il centrocampista classe ’91 non ha cominciato il ritiro pre-stagione con la squadra francese ed il presidente Aulas ha dichiarato che, dinanzi ad una offerta adeguata, il giocatore lascerà il club. Il futuro di Grenier potrebbe essere a tinte rossonere, così come dichiarato dall’agente, Frédéric Guerra, ai microfoni di calciomercato.com: “C’è la possibilità che parta, ma non dirò dove il mio assistito preferirebbe approdare. Ci sono diverse piste percorribili, tra le quali il Milan, ma attualmente non c’è alcuna pista concreta. Ma non bisogna farsi ingannare dal fatto che Clèment non abbia iniziato la preparazione col resto della squadra: fa parte di un accordo tra il giocatore e la società”. Ricordiamo che il valore del cartellino di Grenier si aggira sui 10 milioni di euro ed al Milan arriverebbe per sostituire l’infortunato Montolivo.

31/07, ore 14.00CERCI
Stando a quanto riportato da Claudio Raimondi, nel corso dell’edizione odierna di SportMediaset, su Cerci c’è solo il Milan: “Il Monaco ha virato su Douglas Costa, l’Atletico Madrid, altra pretendente, starebbe bussando alla porta del Tottenham per Lamela. Il Milan chiede aiuto a Cerci, chiede un segnale, una dichiarazione da parte del giocatore per cercare di ammorbidire la richiesta economica, giudicata troppo elevata dal club rossonero, da 20 milioni di euro di Cairo. La riuscita della trattativa dipende dalle finanze che possono arrivare con la cessione di Robinho: in serata si attendono i fax dal Qatar e dagli Emirati Arabi. C’è l’alternativa a Cerci: André Ayew, figlio di Abedì Pelé, classe ’89, contratto in scadenza nel 2015 col Marsiglia con cui gioca dal 2010. In serata probabilmente ci sarà un contatto con il suo agente. Costa circa 7 milioni di euro”.

31/07, ore 13.00RABIOT
Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, allo stato attuale, sembrerebbe essere di difficile percorrenza la pista rossonera che porta ad Adrien Rabiot: il PSG ha respinto la prima offerta della società di via Aldo Rossi per il centrocampista francese, classe 1995, inseguito anche da Juve, Inter e Roma. Quest’ultima, sta lavorando sotto traccia, come nel caso di Iturbe. Bianconeri e nerazzurri avrebbero una sorta di prelazione sul giocatore: i primi hanno un accordo di massima con il diretto interessato per l’approdo a Torino nel 2015 a parametro zero. I secondi hanno raggiunto l’intesa con la società parigina. Pare, dunque, essersi defilata la posizione del Milan, dopo il no del PSG alla prima offerta rossonera.

31/07, ore 12.00ROBINHO
Sembrava una delle poche ipotesi rimaste davvero in piedi, l’unica brasiliana, e invece anche il Flamengo si può definire fuori dai giochi per Robinho. Eduardo Bandeira de Mello, presidente della squadra rossonera, intervenendo nelle scorse ore a SporTv, riferisce Lancenet.com.br, ha di fatto spento le residue speranze: “Robinho non è vicino al Flamengo, non c’è assolutamente nulla di concreto. Un’operazione di questo calibro non può verificarsi se non grazie all’aiuto di una serie di investitori, che finanzino l’affare e lavorino sull’immagine del giocatore. Se queste nostre esigenze verranno esaudite bene, in caso contrario non possiamo permetterci di creare un ostacolo al club“.

31/07, ore 11.00LAVEZZI
Ezequiel Lavezzi è il principale indiziato a lasciare la corte del PSG. L’arrivo di Di Maria dal Real Madrid gli chiude altri spazi e l’addio sta prendendo quota. Come riporta Tuttosport, Marotta sta seriamente pensando di riportare in Italia l’argentino, ma dovrà vedersela con due ostacoli: la concorrenza (di Milan e Liverpool) e l’ingaggio (di 5 milioni a stagione) che, però, è un problema ancor più grande per i rossoneri…

31/07, ore 10.00 TAARABT
Taarabt può sperare nel Milan solo in un caso, estremo: se il Diavolo fallisse tutti gli obiettivi di mercato in attacco. Lo scrive stamane il free press Leggo, che aggiorna la situazione senza grosse buone nuove. Il marocchino nelle scorse settimane avrebbe fatto pressioni ai rossoneri e all’agente per proseguire a giocare in Italia, ma sappiamo che la priorità di Inzaghi è un attaccante mancino da schierare sulla destra. E poi in quel ruolo in più è già stato preso Menez. Le parole di Harry Redknapp, manager del QPR, raccontano il vero, Taarabt però è destinato a rimanere in Inghilterra.

31/07, ore 9.00PERIN
Intercettato dai microfoni di Calcionews24, Matteo Roggi, agente di Perin, ha commentato le voci che hanno accostato il suo assistito al Milan: “A me non risulta assolutamente niente, poi se c’è qualcosa tra il Genoa e i rossoneri, in virtù del grande rapporto che esiste tra Preziosi e Galliani, è un’altra cosa. Mattia sta bene a Genova, è contento qui e vuole completare la sua crescita. Certo, essendo un uomo-mercato sa che il suo futuro sarà comunque altrove, in un’altra squadra: al Milan, alla Juventus, alla Roma o al Real Madrid, chi sarà sarà… Adesso però è concentrato per il prossimo campionato con il Genoa, che sarà molto difficile per lui, perché dovrà riconfermarsi”.

31/07, ore 8.00CAMPBELL
Joel Campbell, prima alternativa a Cerci, che però ha estimatori anche in Turchia, più precisamente al GalatasaraySi, proprio l’ex CT Cesare Prandelli, che Campbell ha battuto nel nostro sciagurato mondiale brasiliano, è rimasto molto colpito dal giovane attaccante dell’Arsenal e vorrebbe regalarlo ai tifosi, delusi dopo il mancato rinnovo di Dider Drogba. Secondo il portale turco cumhuriyet.com però anche il Gala non naviga nell’oro, deve rispettare il Fair Play Finanziario e avrebbe proposto ai Gunners un prestito con diritto di riscatto. In sostanza, la stessa formula proposta da Galliani. Dunque potrebbe partire un’asta al ribasso tra i duce club per il classe ’92.

30/07, ore 23.50 – AYEW
Il Milan sfoglia la margherita degli esterni. Cerci, Campbell ma non solo. Nella lista dei dirigenti rossoneri c’è anche Andre Ayew, calciatore del Marsiglia. Un nome valutato, non c’è ancora nessuna trattativa. Il calciatore, però, ha già deciso. Nonostante l’interesse anche insistente del QPR ma anche della Dinamo Mosca, appena saputo del Milan Ayew ha deciso di aspettare i rossoneri. Perché l’opportunità sarebbe importante. Il Milan valuta Ayew, e lui ha già deciso… (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

30/07, ore 20.30 – LJAJIC
Il Milan potrebbe presto dire addio a un altro obiettivo di mercato: stiamo parlando Adem Ljajic. Il serbo, nonostante sia stato definito incedibile dalla Roma, è finito nel mirino di Schalke 04 e Borussia Dortmund, che godono sicuramente di disponibilità economiche superiori a quelle dei rossoneri.

30/07, ore 19.00 – ZACCARDO
Secondo indiscrezioni riportate da Tmw, non ci sarebbe solo il Genoa su Cristian Zaccardo. Resta in piedi, infatti, l’ipotesi Sassuolo.

30/07, ore 18.30 – LUKAKU
Romelu Lukaku potrebbe rimanere all’Everton, dove ha giocato quest’anno in prestito dal Chelsea. Secondo gianlucadimarzio.com, la squadra di Liverpool sarebbe pronta a mettere sul piatto un’offerta di circa 30 milioni di euro per assicurarsi il giocatore belga. Per il Milan, quindi, sarebbe una sfida di mercato improponibile.

30/07, ore 17.00 – BEN ARFA
Alessio Cerci resta il primo obiettivo del Milan, alla ricerca di un attaccante esterno. Il prezzo elevato, però, rende la trattativa tutta in salita, e i rossoneri starebbero vagliando altre ipotesi. Secondo The Chronicle, la società di via Aldo Rossi potrebbe virare su Ben Arfa, in questo momento messo fuori rosa dal Newcastle. Il giocatore non ha partecipato alla tournée asiatica e potrebbe partire per una cifra intorno ai 10 milioni di euro. Il contratto del francese, in scadenza nel 2015, potrebbe favorire il Milan e un abbassamento del costo del cartellino.

30/07, ore 15.00 – TAARABT
Queste le parole del tecnico del QPR, Harry Redknapp, su Adel Taarabt: “Non penso sia vicino ad una partenza. – ha detto ad express.co.uk Non si è allenato. Avrebbe voluto venire in Germania, ma alla ripresa degli allenamenti non era in forma e non era in grado di allenarsi. Poi la scorsa settimana ha detto che sarebbe andato al Milan, ma non ci è andato. Ora ha bisogno di entrare in forma, deve allenarsi di mattina, pomeriggio e sera, a prescindere dal fatto che resti o vada. Deve entrare in forma, lavorare sodo e rimettersi in condizione. In tutta onestà, adesso è fuori forma”.

30/07, ore 13.45 – CERCI
Secondo SportMediaset, Alessio Cerci, nome gettonatissimo del mercato del Milan, alla fine vestirà la maglia rossonera.

30/07, ore 12.30 – SAPONARA
L’Empoli continua a sognare Riccardo Saponara. I toscani, guidati da mister Sarri, sperano nell’arrivo al Milan di Dzemaili, che toglierebbe ancora più spazio al il giovane giocatore forlivese. La situazione potrebbe sbloccarsi a fine agosto.

30/07, ore 11.45PERIN
Affari in corso sull’asse Milano-Genova. Secondo il Corriere della Sera, il Milan starebbe cercando di piazzare in rossoblu uno tra Mexes e Zaccardo, per rimediare all’esubero di difensori centrali. Lo stipendio del francese, però, è un grosso ostacolo per il Genoa, mentre l’ex Palermo non scalda l’entusiasmo di Preziosi. Oggi quest’ultimo incontrerà di nuovo Galliani: l’ad del Milan cerca informazioni su Perin, e chissà che non possa crearsi la possibilità di uno scambio “alla pari”.

30/07, ore 10.30NIANG/ZACCARDO
Niang resta, Zaccardo va? Secondo La Gazzetta dello Sport, M’Baye Niang non si muoverà dal Milan. Inzaghi vuole tenerlo, lo considera un jolly di talento e vuole scommettere su di lui almeno per una stagione. Discorso diverso, invece, per Zaccardo, in cerca di un acquirente. Dopo il sorteggio dei calendari c’è stato un incontro tra Galliani e Preziosi, che hanno parlato di un possibile trasferimento del giocatore al Genoa. Al momento, però, è solo un’idea.

30/07, ore 9.00 – LAVEZZI
In cima alla lista dei desideri di Diego Simeone ci sarebbe Ezequiel Lavezzi, che al PSG non sembra essersi confermato ai livelli del suo periodo partenopeo. I francesi, però, non vogliono privarsene, non senza una trattativa importante, almeno. Sull’argentino, comunque, restano vigili anche Juventus e Milan.

30/07, ore 00.10 CERCI
Un’idea mai svanita, Alessio Cerci sempre nei pensieri dell’Atletico Madrid. Che nonostante l’acquisto di Antoine Griezmann, prova un nuovo affondo col il Torino per l’esterno offensivo. Gli spagnoli, infatti, sono pronti a una nuova offensiva per Cerci, riprendendo i contatti già avviati nei giorni scorsi, ed evidentemente mai definitivamente abbandonati, con il Torino. L’Atletico non molla, Cerci resta un obiettivo. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

29/07, ore 21.00ROBINHO
Contrordine, sempre secondo Milan Channel oggi non ci sarebbe stato nessun summit tra Robinho, l’agente ed Adriano Galliani. Secondo il canale tematico ufficiale rossonero si tratta di un rinvio, ovviamente in tempi brevi: già nelle prossime ore. La conferma, più qualche dettaglio, anche da Gianlucadimarzio.com: Milan-Robinho, trattativa in fase di stallo. Oggi, nessun contatto tra le parti, che si rivedranno nelle prossime ore non appena arriverà l’offerta concreta. E’ attesa una, quella dagli Emirati Arabi. Robinho, il futuro è ancora in gioco. Aspettando evoluzioni decisive.

29/07, ore 16.00ROBINHO
Ennesima giornata all’insegna di Robinho. La procuratrice del giocatore ha avuto un incontro con Adriano Galliani a Casa Milan per valutare le nuove offerte di trasferimento all’Olympiacos e all’Al Jaazera.

29/07, ore 09.00CERCI
Come riporta l’edizione di TuttoSport il Milan avrebbe trovato un accordo di massima con il giocatore: 2,5 milioni per 3 anni. L’ultimo scoglio da superare è il Torino che chiede sempre 20 milioni di euro.

29/07, ore 09.00RICHARDS
C’è da registrare una forte concorrenza inglese sul fronte Richards. Il giocatore del Manchester City è corteggiato da numerose squadre tra cui il Tottenham, Southampton e Everton. Il Milan sembra quindi in secondo piano per assicurarsi il giocatore.

29/07, ore 00.10ZACCARDO
Zaccardo nel mirino del Genoa. Questa l’ultima squadra accostata al difensore rossonero, il suo procuratore ha però spento subito questa voce: “Non c’è niente tra Zaccardo e il Genoa“.

28/07, ore 23.30 – DZEMAILI
Dzemaili esce definitivamente dal mirino del Milan? Così pare. Dopo le parole di Galliani durante la formazione dei calendari (“C’è stata un’ipotesi di scambio tempo fa, ma non si è mai concretizzata, quindi possiamo considerare chiuso ogni discorso), un ‘altra notizia pare allontanare sempre di più il centrocampista del Napoli dalla Lombardia. Secondo Il Mattino, infatti, ci sarebbe una trattativa molto avanzata tra Napoli ed Amburgo per il Nazionale elvetico.

28/07, ore 23.20 – CAMPBELL
I contatti tra le parti continuano. E l’Arsenal sembra essere fortemente interessata proprio a Douglas Costa: una soluzione concreto, che potrebbe decollare nei prossimi giorni. Se i Gunners, che hanno notevole disponibilità economica, dovessero chiudere per l’esterno brasiliano, potrebbero liberare proprio Campbell, complice anche l’acquisto di Sanchez, che gravita nella stessa zona di campo. Un affare a cui il Milan penserebbe in maniera seria, dati i costi non eccessivi dell’operazione. L’Arsenal potrebbe a quel punto aprire al prestito.

28/07, ore 22.30 – CRISCITO
Ho già dichiarato diverse volte che a oggi non ci sono possibilità che Domenico finisca al Milan. Lo Zenit punta su di lui per costruire una buona squadra”. Le parole dell’agente di CriscitoAndrea D’Amico, a Tuttomercatoweb.com, ribadiscono con forza l’impossibilità della trattativa in merito al terzino azzurro.

28/07, ore 21.00SAPONARA
Un nome mai dimenticato, che torna prepotentemente in voga. L’Empoli continua a pensare al ritorno di Riccardo Saponara, trequartista rossonero da tempo nel mirino del club toscano. Che già nelle scorse settimane ha chiesto al Milan il prestito del giocatore, sentendosi però dire di no. A fine mercato, però, qualcosa potrebbe cambiare. L’Empoli ci prova, e insiste per il prestito. Soluzione che potrebbe garantire il giusto minutaggio al giocatore. Situazione in evoluzione, Saponara nel mirino del suo ex club. (Gianlucadimarzio.com)

28/07, ore 18.45ROBINHO, CERCI, DOUGLAS COSTA, DZEMAILI, BALOTELLI
Poco prima della compilazione dei calendari della Serie A ’14/’15, Adriano Galliani ha fatto il punto sul mercato rossonero: “Con Robi ci siamo visti oggi e ci aggiorniamo domani intorno alle 16. Abbiamo molte offerte per lui, tra cui quella dell’Olympiacos e di alcuni club brasiliani. Il mercato per il momento è orientato verso una punta esterna, ma solo se parte Robinho. Cerci o Douglas Costa? Sono tutti giocatori mancini che giocano a destra, che è la richiesta di Inzaghi, quindi potenzialmente possono essere giocatori che ci interessano. Dzemaili? C’è stata un’ipotesi di scambio tempo fa, ma non si è mai concretizzata, quindi possiamo considerare chiuso ogni discorso. Balotelli? Aggiungiamo un altro 9 alla sua riconferma, ora siamo al 99,99 periodico. Ieri mi è piaciuto molto quando è entrato, è il nostro centravanti e così rimarrà”.

28/07, ore 18.30 – CLASIE
Jordie Clasie del Feeyenord sarebbe finito nei radar del Porto. A confermarlo, lo stesso agente del giocatore Wessel Weezenberg, ai microfono del giornare portoghese O Jogo“Il Porto non ha intenzione di mollare il mio assistito. I Dragoes stanno ancora lottando per tesserarlo e ora il Feeyenord è chiamato a fare chiarezza. Per ora posso solo dire che l’affare non è chiuso, ma la trattativa è in corso, anche se difficile”. Sfuma così un obiettivo di mercato per il centrocampo del Milan.

28/07, ore 15.00 – DZEMAILI
Il Milan continua la ricerca del centrocampista più adatto al gioco di Inzaghi e, dopo le recenti sconfitte con Olympiacos e Manchester City, la dirigenza ha accelerato la trattativa per portare a Milanello Dzemaili. Come riporta Sky Sport, il centrocampista partenopeo non è mai stato così vicino ad una cessione, nelle prossime ore sono attesi importanti aggiornamenti.

28/07, ore 14.00 – ROBINHO

Il Besiktas chiama Robinho. Secondo indiscrezioni raccolte e riportate da SportMediaset, sono ore di attesa a Casa Milan: entro domani sera ci sarà la risposta del brasiliano. Il club turco si è mosso nelle ultime ore: è in grado di garantire a Robinho quanto lui pretende, ossia un ingaggio da 2.5 milioni di euro. Al Milan, invece, offerti quattro milioni di euro.

28/07, ore 11.55 – GRIEZMANN

Ora è ufficiale: Antoine Griezmann è un nuovo giocatore dell’Atletico Madrid. Ecco il comunicato ufficiale dei Colchoneros: “Atletico Madrid e Real Sociedad hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di Antoine Griezmann  (Mâcon, Francia, 1991). Il giovane calciatore francese si sottoporrà alle relative visite mediche prima di firmare il proprio contratto con il nostro club”.

28/07, ore 09.20 – DOUGLAS COSTA

Sull’esterno dello Shakthar Donetsk, seguito dal Milan, piomba l’Arsenal: voci provenienti dall’Inghilterra, infatti, parlano di un Wenger disposto a mettere sul piatto almeno 23 milioni di euro per il brasiliano.

28/07, ore 08.10BENEDICIC

Il futuro prossimo di Zan Benedicic non sarà al Milan, ma bensì in Premier League: il giovane centrocampista sloveno è infatti vicinissimo al passaggio al Leeds del presidente Cellino, che lo ingaggerà con la formula del prestito secco.

– TUTTI I MOVIMENTI DI MERCATO DAL 21 AL 27 LUGLIO 2014

Impostazioni privacy