CALCIOMERCATO/ Milan, Lestienne e Afellay restano nei radar

Che l’obiettivo numero uno per il ruolo di esterno d’attacco sia Alessio Cerci, è ormai risaputo. In merito, la trattativa è difficile. Nel caso in cui saltasse tutto, a causa della forte concorrenza di Atletico Madrid e Monaco, il Milan proverebbe a riportare a casa Adel Taarabt. E’ lui il piano di scorta. Clamorosi ritorni di fiamma per Joel Campbell permettendo.

Tuttavia, secondo quanto riporta Gianlucadimarzio.com, la società rossonera starebbe continuando a monitorare altre due ali: Maxime Lestienne e Ibrahim Afellay. Il primo, classe ’92, gioca nel Bruges. In grado di essere schierato su entrambe le fasce, dispone di rapidità, intraprendenza, propensione al dribbling e qualità balistiche. Malgrado presenti margini di miglioramento, il talentino belga pecca però sotto l’aspetto fisico e del senso del gioco. A renderlo quasi inarrivabile, infine, è il costo del suo cartellino: dieci milioni. Soltanto con un forte sconto, potrebbe approdare in rossonero. Affare di difficile realizzazione.

Più praticabile, invece, è la pista che porta ad Afellay. Già formato sotto ogni aspetto, abbastanza completo, dotato di un buon bagaglio tecnico-tattico e di grande esperienza internazionale, l’esterno d’attacco del Barcellona non rientra nei piani di Luis Enrique: è stato messo sul mercato. Per una cifra molto bassa, tre milioni, può partire. Affare da cogliere al volo. Per arrivare ad Afellay, però, bisogna muoversi in fretta e con decisione. Molti club, Besiktas in primis, stanno seguendo con attenzione la punta blaugrana e stanno preparando l’assalto. Urge un’offensiva rossonera rapida ed efficace. Milan, cosa aspetti a farti avanti? O adesso, o mai più.

Impostazioni privacy