Costacurta svela: “Tempo fa, in allenamento, io e Seedorf venimmo alle mani”

Non è difficile immaginare che, durante un allenamento, due compagni di squadra vengano alle mani, magari anche solo per un contrasto più duro di quello che ci si potrebbe aspettare normalmente in una seduta appunto d’allenamento. Ciò che vien difficile da pensare è una lite, con botte comprese, tra il quasi sempre pacato Billy Costacurta ed il professore Clarence Seedorf.

A rivelare l’accaduto, ai microfoni de Il Corriere della Sera, è l’ex difensore rossonero: “Nel corso della mia carriera (lunga ben 21 anni n.d.r.) mi è capitato di venire alle mani con un solo compagno di squadra: Clarence Seedorf. Durante un allenamento, sono intervenuto un po’ duramente, come può capitare ad un difensore, ed è poi scattata la scintilla. Probabilmente, oltre quel fallo, le cose tra noi già non andavano bene…Comunque un pomeriggio ci siamo seduti su di una panchina ed abbiamo parlato per molto tempo. Non dico che sia nata un’amicizia, perché sarebbe un’esagerazione, ma almeno ci siamo chiariti”.

Al di là della discussione (che oggi avrebbe fatto il giro del Mondo in men che non si dica), quel Milan era formato, prima d’ogni altra cosa, da uomini veri e, in seconda analisi, da calciatori fenomenali sotto ogni aspetto.

 

Impostazioni privacy