UFFICIALE/ Robinho è del Santos, in prestito fino al 2015: “Spero di restare a lungo, dipende dal Milan”

UPDATE/2 (19.40) – Dal Brasile arrivano le prime parole di Robinho dopo il ritorno al Santos: “Voglio ringraziare la fiducia della dirigenza del Santos, dei tifosi. Sono a casa, tra familiari ed amici. Il club che mi ha permesso di realizzare il sogno di essere un calciatore. Non è stato facile, ma l’importante è essere tornato nel club dove sono cresciuto. Spero di ripagare sul campo. Finanziariamente gli stipendi europei sono superiori, abbiamo dovuto fare un sacrificio. Il Santos si è sforzato tanto. La cosa più importante è che la mia famiglia sia felice. Vorrei giocare, ma questo dipende da mister Oswaldo. Devo allenarmi. Ho sempre pensato che se fossi tornato in Brasile sarebbe stato al Santos, a casa mia. Ma non dipendeva solo da me, anche il Milan doveva essere d’accordo. Sono tornato dove sono sempre stato felice. Tornare al Santos per me è un motivo d’orgoglio. L’affetto che la tifoseria ha nei miei confronti è meraviglioso, spero di ripagare tutto questo in campo, giocando bene e impegnandomi. Ancora non ho parlato con l’allenatore, ma se vuole contare su di me, sono a disposizione. Con il calciomercato aperto si è sempre parlato del mio ritorno al Santos. Quando ci sono trattative che coinvolgono grandi club ci sono queste telenovele. Ci sono valori finanziari molto alti. Non mi piacciono molto le telenovele, le lascio a mia moglie. Grazie a dio questa volta la telenovela ha avuto un lieto fine. Spero di continuare al Santos per molto tempo. Dipende anche dal Milan, con il quale ho un contratto. L’Europa non è nei miei pensieri, ci ho giocato abbastanza“.

UPDATE (17.35) – E’ ufficiale: Robinho è del Santos, prestito secco fino al 2015. Ad annunciarlo è Milan Channel, canale tematico rossonero, nel corso dell’edizione di “MVP”. Ecco il comunicato ufficiale del Milan: “AC Milan comunica di aver ceduto Robinho in prestito al Santos fino al 30 giugno 2015“.

17.15 – “Dobbiamo ancora firmare il contratto. Fino a ieri tutto è andato bene, ma abbiamo bisogno di confermare ancora delle clausole da concordare. L’arrivo di Robinho, nel caso, aggiungerebbe molto al Santos, per quello che rappresenta e che ha fatto“. Queste le parole di Odilio Rodrigues, presidente del Santos, su Robinho. L’annuncio ufficiale del passaggio dell’attaccante brasiliano in bianconero dovrebbe arrivare a minuti.

Impostazioni privacy