CALCIOMERCATO/ Milan, Armero non dà garanzie. Pronto l’assalto ad un terzino già a gennaio?

Il Milan è pronto a tornare sul mercato per rinforzare la difesa a disposizione di mister Filippo Inzaghi. Questo, quantomeno, secondo quanto ripora stamane Il Corriere dello Sport. Il quotidiano romano afferma che il tecnico rossonero non sarebbe convinto appieno di Pablo Armero ed è pronto a puntare su giocatori di ben altra caratura. Lunga la lista di nomi sulla scrivania di Adriano Galliani, pronto a sondare il mercato alla ricerca del colpo perfetto, sia dal punto di vista tecnico e sia da quello economico. I nomi provengono un pò da tutta Europa, a cominciare dalla Germania, ed in particolare da Amburgo, dove gioca Marcell Jansen, classe 1985, due Mondiali ed un Europeo disputati con la Nazionale teutonica, oltre che uno Scudetto ed una Coppa di Germania vinti con la maglia del Bayern Monaco.

Spostandoci a nord, troviamo Jetro Willems, uno dei più interessanti talenti del sempre florido calcio olandese. Venti anni compiuti qualche mese fa, titolare al PSV e già nel giro della Nazionale maggiore, l’ex Sparta Rotterdam è nel mirino delle big e va acquistato subito, dato che il suo valore, attualmente inferiore ai cinque milioni di euro, è destinato a crescere esponenzialmente nel giro di pochi anni.

Nell’est Europa, infine militano altri due obiettivi, tra cui quello primario, ossia Domenico Criscito: in estate sembrava vicinissimo il suo approdo, poi la richiesta di oltre dieci milioni dello Zenit ha fatto naufragare tutto. Criscito è un pallino di Inzaghi e siamo sicuri che l’ad rossonero tornerà alla carica al più presto. Chiudiamo con Ivan Strinic, il meno conosciuto dei quattro. Croato di 27 anni, Strinic milita negli ucraini del Dnipro, ma ritiene giunto il momento del grande salto in una big d’Europa. Il suo contratto, come quello di Willems, scade a giugno: occasione ghiottissima per “il condor dalla cravatta gialla”.

Impostazioni privacy