Milan, può essere un settembre da bottino pieno: il calendario sorride

Settembre è già arrivato, il primo vero mese di campionato sta per cominciare. Ancora una settimana, e vedremo nuovamente il Milan di Inzaghi in campo al Tardini, l’avversario di turno sarà il Parma di Donadoni.

Ma andiamo con ordine. Analizzando le partite nelle quali il Milan sarà protagonista in questo mese, sulla carta si prospettano sfide in cui i rossoneri possono senza alcun dubbio puntare alla massima posta in palio, ovvero i tre punti. Il Parma, avversario ostico la scorsa stagione, soprattutto durante la corsa ad un posto in Europa League, pare essersi indebolito nella sessione estiva del calciomercato. La trasferta in Emilia, dunque, non sembra recare pericoli insormontabili.

Alla terza giornata, a San Siro (unica gara in casa a settembre), arriverà la Juventus. Campione in carica, la squadra di Allegri sarà difficile da battere, ma la voglia e lo spirito del gruppo di Inzaghi potranno essere delle armi in più, oltre al fatto di giocare davanti al proprio pubblico. A seguire, Empoli-Milan, anticipo del primo turno infrasettimanale della stagione, e Cesena-Milan. Due partite con un aspetto in comune: entrambe contro squadre neopromosse. Il Diavolo non gioca ad Empoli dal marzo del 2008, quando vinse per 1-3. A Cesena, negli ultimi anni il Milan ha prima pianto e poi gioito: alla prima stagione di Allegri i rossoneri uscirono sconfitti, mentre l’anno seguente si imposero 1-3.

Quattro esami per i ragazzi di mister Inzaghi, di cui tre da giocare in trasferta. Settembre potrà essere il mese del rilancio definitivo: i dodici punti, ossia il bottino pieno, nonostante l’ostacolo Juve, rappresentano il prossimo obiettivo.

Le partite del Milan, con relativi orari e date:

Parma–Milan, Domenica 14 Settembre, ore 20,45

Milan–Juventus, Sabato 20 Settembre, ore 20,45

Empoli–Milan, Martedì 23 Settembre, ore 20,45

Cesena–Milan, Domenica 28 Settembre, ore 15,00

Impostazioni privacy