Grande prova da mediano per Bonaventura

Jack il gregario, mezz’ala o no il Milan non può farne a meno


Sono stato fortunato, sono cose che capitano in una carriera, ci ho provato ed è andata bene, il portiere stava uscendo, ho provato a mettere la palla per gli attaccanti”. Le parole di Giacomo Bonaventura poco dopo il match di ieri sera a Cagliari inducono a pensare che il gol realizzato dall’ex Atalanta non sia stato voluto, ma poco importa: il ragazzo è stato il protagonista della squadra di Inzaghi, e non soltanto per la rete che è valsa il pareggio.

Bonaventura ha giocato da mezz’ala, ruolo non propriamente suo, ma ci si è calato alla perfezione, agendo in maniera quasi perfetta nelle situazioni di ripiego e di chiusura, mettendo da parte un po’ di qualità che lo contraddistingue. Si è dimostrato un ottimo compagno per De Jong: i due hanno più volte sventato diverse azioni offensive dei sardi. Sicuramente la sua buona prestazione, una prestazione da mediano vero, non sarà passata inosservata: Inzaghi avrà già in mente soluzioni per il centrocampo milanista e l’opzione Bonaventura mezz’ala, da ieri in avanti, potrà certamente essere considerata valida.

Jack il gregario: da quando è arrivato ha giocato più volte ma probabilmente non ha accumulato quei minuti in più che avrebbe meritato. Il reparto offensivo è pieno zeppo di alternative, ecco perché quel ruolo, la mezz’ala di centrocampo, può essere il vestito adatto per Bonaventura in questa squadra.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl