Turno infrasettimanale incolore per i Diavoli Fuori Sede

Turno infrasettimanale per La Serie A e la Serie B italiana: il Milan ha giocato in trasferta contro il Cagliari e ha pareggiato per 1-1. Decidono la partita le reti di Ibarbo al 24° e di Bonaventura al 34°. Riposano quindi Vilà, Dídac (Eibar) Robinho (Santos) ed Henty, Ezekiel (ND Gorica), che giocano rispettivamente nella Liga, il Brasilerao e la Prva Liga. A riposo anche la Championship e la Lega Pro italiana con Benedicic, Zan (Leeds) e Zigoni, Gianmarco (Monza). Come si saranno comportati i diavoli fuori sede?

Verdi, Simone (Empoli) – L’Empoli dell’ex fantasista rossonero ha perso in trasferta per 3-1 contro il Sassuolo. Aprono le marcature gli ospiti con Croce al 18°, ma pareggiano i padroni di casa con Missiroli al 56°. Floccari al 61° segna il vantaggio per gli emiliani che raddoppiano al 73° con Berardi. Il parziale poteva essere anche peggiore se Berardi non avesse sbagliato il rigore del 2-1 al 59°. Verdi non era tra i convocati di Maurizio Sarri.

Matri, Alessandro (Genoa) – A sorpresa il Genoa dell’ex attaccante del Milan ha battuto la Juventus per 1-0, decide la rete di Antonini allo scadere. Matri ha sostituito Pinilla all’87°, poco prima della rete di un altro ex rossonero come il terzino del Grifone. Meno di dieci minuti giocati, troppo poco per fare la differenza

Birsa, Valter (Chievo Verona) – Il Chievo Verona dell’ex attaccante rossonero ha perso 1-0 in trasferta contro il Palermo. E’ Rigoni all’81° a decidere l’incontro. Birsa è stato sostituto da Pellissier all’84°, buona la prova dello sloveno.

Nocerino, Antonio (Torino) – Il Torino di Nocerino ha battuto 1-0 in casa il Parma, decide la rete di Darmian al 10°. L’ex centrocampista rossonero è rimasto in panchina per tutto il match.

In Serie B:

Fossati, Marco (Perugia), Comi, Gianmario e Vergara, Jherson (Avellino) – Finisce in parità per 0-0 il primo “derby rossonero” di giornata tra il Perugia di Fossati e l’Avellino della coppia Comi-Vergara. Al Renato Curi di Perugia, poteva finire diversamente visto l’errore dal dischetto dei padroni di casa con Taddei al 90°. Comi è rimasto in panchina per tutto il match, mentre Vergara ha giocato la solita partita attenta. Il centrale colombiano è sempre più leader della retroguardia campana. Fossati sta recuperando dall’infortunio subito il 12 ottobre nella gara contro il Frosinone.

Pinato, Marco (Virtus Lanciano) e Beretta, Giacomo (Pro Vercelli) – Il Lanciano di Pinato ha battuto in casa la Pro Vercelli di Beretta nel secondo “derby rossonero” di giornata. Al Guido Biondi di Lanciano, decidono le reti di Vastola al 3° e di Gatto allo scadere della prima frazione di gioco. Pinato è rimasto in panchina per tutta la partita, mentre Beretta è stato sostituito da Ragatzu al 58°. Incolore la prova dell’ex attaccante del Milan.

Oduamadi, Nnamdi (Crotone) – Il Crotone di Oduamadi ha perso per 2-1 in trasferta contro il Brescia. Passano in vantaggio i calabresi con Ciano su rigore al 18°, ma pareggiano i lombardi con Benali al 28°. Scaglia, allo scadere del primo tempo, segna le rete del definitivo 2-1. L’ex esterno rossonero ha giocato tutti i novanti minuti, dimostrando di essere uno dei migliori attaccanti a disposizione del tecnico del Crotone Massimo Drago.

Gabriel (Carpi) – Il Carpi dell’ex estremo difensore del Milan ha vinto per 3-1 in casa contro la Ternana. Passano in vantaggio i padroni di casa con Bianco dal dischetto al nono e raddoppiano con Concas al 35°. Mbakogu segna la rete del 3-0 allo scadere del primo tempo, vana la rete di Ceravolo per gli ospiti al 73°. Gabriel ha giocato un’ottima partita, perfetto tutte le volte in cui è stato chiamato in causa e non colpevole in occasione della rete della Ternana.

Tamas, Krisztian e Simic, Stefan (Varese) – Il Varese della coppia Tamas-Simic ha pareggiato in trasferta per 1-1 contro il Frosinone. Al 27° Curiale segna il vantaggio per i padroni di casa, ma Lupoli al 60° pareggia i conti per i lombardi. Simic è rimasto in panchina per tutta la partita, mentre Tamas è subentrato all’82° a Falcone. Pochi ma buoni i dieci minuti intensi giocati dal terzino ungherese all’esordio in Serie B con la maglia del Varese.

Petagna, Andrea (Latina) – Il Latina dell’ex attaccante del Milan ha pareggiato in trasferta per 1-1 contro lo Spezia. Passano in vantaggio gli ospiti con Paulucci al 26° e segnano i padroni di casa con Ebagua allo scadere dei novanta minuti. Una vera beffa per i laziali, ormai convinti di aver guadagnato tre punti preziosi su un campo difficile come quello ligure. Petagna è rimasto in panchina per tutto il match.

Impostazioni privacy