gattuso ofi eleftheropoulos - voleva cambiare il dna

L’ex Milan Eleftheropoulos: “Gattuso ha provato a cambiare il Dna del gioco greco”


Un passato nel campionato italiano e una tournée negli Stati Uniti coi rossoneri. Dimitrios Eleftheropoulos è arrivato a Messina dopo 10 anni nell’Olympiacos, per poi passare da Roma, Ascoli e Siena e per poco tempo al Milan.

L’ex portiere della nazionale greca ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb della nuova esperienza di Gennaro Gattuso come allenatore dell’OFI Creta: “Gattuso all’inizio aveva trovato grande difficoltà poiché aveva cercato di cambiare il modulo. Il precedente tecnico Sa Pinto faceva giocare la squadra col 4-2-3-1 mentre Gattuso ha voluto virare sul 3-5-2. Questo però è un modulo indigesto per i greci, non è nel nostro DNA. Non a caso i migliori centrali che vanno all’estero giocano in una linea a 4. Nelle ultime partite Gattuso ha avuto l’umiltà e l’intelligenza di cambiare e questo ha portato i suoi frutti, fino allo storico successo sul campo del Panathinaikos che non avveniva da anni”.

E sul suo futuro Eleftheropoulos dice: “Adoro il calcio italiano, tanto che quest’anno ho cercato di rientrare, magari allenando in Serie B. Le proposte ricevute finora sono dalla Serie A greca e sto valutando. Il mio sogno comunque resta quello di tornare in Italia”.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl