Abate e De Jong, strano destino: senza derby e senza rinnovo

La settimana che porterà al derby della Madonnina contro l’Inter è ufficialmente iniziata. Il countdown in vista di domenica sera, quindi, è partito. L’Inter si gode il Mancini 2.0, Pippo Inzaghi, invece, ha altri problemi a cui pensare e fa la conta dei problemi, soprattutto legati agli infortuni. Due rossoneri che, molto probabilmente, non potranno essere della partita sono Ignazio Abate e Nigel De Jong. Entrambi alle prese con problemi muscolari, ad oggi, sono lontani dalla possibilità di giocare la stracittadina. Si aspetterà venerdì, massimo sabato, per sapere se i due potranno far parte del match, ma in questo momento appare assai improbabile.

Una brutta gatta da pelare per il tecnico piacentino che dovrà fare a meno dei due tra i giocatori dal rendimento più alto della rosa in questo inizio di stagione. Un’eventualità, quindi, che lega i due rossoneri che sono anche in mezzo a parecchie voci di mercato. Oltre ad essere legati da questo probabile forfait nel derby, infatti, i due hanno in comune il fatto di avere un contratto in scadenza a giugno 2015 con il Diavolo. Non c’è stato ancora alcun passo concreto verso il rinnovo e le possibilità che questa sia la loro ultima stagione a Milano, al momento, appaiono assai concrete.

Una strana coincidenza lega due delle colonne importanti su cui Inzaghi sta costruendo il suo Milan, un caso che lo vedrà costretto, quindi, a fare a meno di due suoi punti fermi. Un’eventualità per il futuro, certo, ma anche e soprattutto per il presente. Il derby per il Diavolo rappresenta una gara fondamentale sia per l’importanza che riveste la partita in se per se, che per il suo valore per il futuro. Vincere o perdere la sfida con i cugini potrebbe rivelarsi fondamentale per il futuro e, le assenze di Nigel ed Ignazio, se confermate, peseranno e non poco.

Impostazioni privacy