Cercasi spazio in Nazionale, Jack vuole colorarsi anche d’Azzurro

Un’occasione di quelle significative, di quelle che dicono tanto sull’annata di un giocatore, su ciò che sta dando alla sua squadra, sulla sua voglia di passare da promessa a realtà del nostro calcio

Jack Bonaventura è pronto per colorare la sua carriera anche d’Azzurro. Si è guadagnato la fiducia dell’ambiente Milan, in silenzio, ha saputo adattarsi con umiltà ed entusiasmo ad ogni variazione tattica operata da Inzaghi, calandosi perfettamente in una realtà nuova e tutt’altro che priva di pressione come Milano. L’ex Atalanta, insomma, sta convincendo davvero tutti. Tra questi non poteva mancare anche Antonio Conte, che nella costruzione della sua nuova Italia sta ritagliando uno spazio enorme per tutti quei ragazzi che bene stanno facendo nei loro club (l’esordio del blucerchiato Soriano di sabato, in questo senso, è tutto fuorché casuale). Dopo la panchina contro la Croazia ecco la possibile grande investitura contro l’Albania.

È solo un’amichevole, certo, ma vederlo giocare nello scacchiere della Nazionale, rappresenta un interessante banco di prova. E una notevole iniezione di fiducia e autostima per lui.

Impostazioni privacy