Sì, De Jong ce la fa e si prende il derby. Ma Abate va verso il forfait

De Jong si prende il derby. Nuovo giorno, nuovi aggiornamenti. Uno soprattutto, il migliore possibile: l’olandese sta bene e, secondo La Gazzetta dello Sport, domani o al massimo giovedì dovrebbe riunirsi al gruppo.

Se dovesse andare davvero così, non ci saranno dubbi sulla sua presenza in campo, il problema muscolare, difficile da decifrare fino a ieri, sembra ormai alle spalle. Da Milanello c’è ottimismo. Un recupero di enorme valore, De Jong ha il posto fisso per leadership, sostanza e sostegno. L’unico in grado di “spegnere” a modo Kovacic: ago della bilancia dell’Inter di Mancini, osservato speciale dei rossoneri. Discorso diverso, invece, per Abate. Le speranze sono molto meno, solo sabato si saprà se potrà esserci o meno, ma ad oggi il no prevale e non di poco. Abate, dopo essere stato visitato a Pavia dall’equipe del professor Franco Benazzi, spiega la Rosea, è in evidente miglioramento, in ogni caso giocherebbe con delle infiltrazioni. Inzaghi non vuole azzardare (Poli rimane ancora il favorito per rimpiazzarlo), rischiando poi di perderlo per un periodo più lungo di terapie.

Per adesso va benissimo godersi le condizioni di De Jong, Alex e Muntari, senza più dolori grazie ad un derby “miracoloso”: vogliono esserci proprio tutti.

Impostazioni privacy