Samp-Milan: dubbi Mexes-Armero e Poli-Jack. Torna il falso nueve?

Partita fondamentale per il Milan che, sabato sera, affronterà al Luigi Ferraris di Genova una Sampdoria sempre più lanciata verso il terzo posto. Già, dopo due passi falsi consecutivi e dopo tre turni senza vittorie, gli uomini di Pippo Inzaghi sono chiamati a tornare ai tre punti, a dimostrare di non avere mollato, di essere ancora sul pezzo, di non avere smarrito i tatticismi messi in mostra nelle prime otto giornate, di non avere perso la grinta e la determinazione e di potere risalire la classifica, tornando il prima possibile in zona Europa.

Costretto a fare i conti con gli infortuni di Abate, Alex e Muntari, Mister Inzaghi è intenzionato a riproporre l’ormai collaudato 4-3-3, con Diego Lopez in porta e una difesa ancora da decifrare. Sicuri del posto sono Bonera, Rami e De Sciglio, con Armero e Mexes in ballottaggio per una maglia da titolare, mentre Zapata non dovrebbe rientrare tra gli undici di partenza. Nel caso in cui Daniele Bonera venisse schierato su una delle due fasce, Mattia De Sciglio verrebbe dirottato sulla corsia opposta, con Philippe Mexes a fare coppia con Rami. Qualora il tandem centrale fosse invece composto da Rami e Bonera, De Sciglio si piazzerebbe sulla fascia destra, con Armero terzino sinistro. A centrocampo, confermato il guerriero Nigel De Jong, affiancato da Michael Essien e da uno tra Andrea Poli e Giacomo Bonaventura, con quest’ultimo al momento favorito e con Van Ginkel destinato a iniziare dalla panchina. Nel tridente offensivo, spazio a Honda sulla destra e a El Shaarawy sulla sinistra, con Menez e Torres che si contendono un posto al centro dell’attacco. Posto al centro dell’attacco che, stando alle ultime, dovrebbe essere occupato dal fantasista francese.

Dal canto suo, Sinisa Mihajlovic, che deve fare a meno dello squalificato Angelo Palombo ed è chiamato a valutare con attenzione le condizioni di Silvestre e Romagnoli, dovrebbe presentare una retroguardia formata da Romero tra i pali, De Silvestri sulla fascia destra, Gastaldello e Regini al centro e l’ex di turno Djamel Mesbah, che, stando alle ultime, si troverebbe in vantaggio su Cacciatore, nella posizione di terzino sinistro. In mediana, Soriano e Obiang dovrebbero essere schierati titolari, mentre l’ex nerazzurro Duncan si troverebbe in vantaggio su Rizzo che, dopo il gol firmato domenica scorsa contro la Fiorentina, non è al meglio a seguito di un leggero infortunio. Pochi dubbi in attacco, formato da Gabbiadini, Okaka ed Eder.

Sampdoria (4-3-3): Romero; De Silvestri, Gastaldello, Regini, Mesbah; Soriano, Obiang, Duncan; Gabbiadini, Okaka, Eder.
A disposizione: Da Costa, Fornasier, Cacciatore, Marchionni, Krsticic, Rizzo, Bergessio, G. Sansone, Fedato, Wszolek.

Milan (4-3-3): Diego Lopez; Bonera, Rami, Mexes, De Sciglio; Bonaventura, De Jong, Essien; Honda, Menez, El Shaarawy.
A disposizione: Abbiati, Agazzi, Zapata, Zaccardo, Albertazzi, Armero, Poli, Van Ginkel, Saponara, Niang, Torres, Pazzini.

Impostazioni privacy