Bonaventura jolly: si fa in sei per Inzaghi

Bonaventura, statua di pongo: per il Milan di Inzaghi si è fatto in sei


Bonaventura si fa in sei. Sei come i ruoli già ricoperti in stagione dopo 20 presenze stagionali (quindici dall’inizio) dal vero jolly di Inzaghi. Al Diavolo Jack, chiamatelo Giacomo: uno dei migliori esponenti del Milan formato italiano in via di costruzione, amante della libertà di spaziare sul campo.

Trequartista, mezzala, punta, a sinistra o a destra, Bonaventura ha dimostrato di saper nuotare fra le correnti del 4-3-3, 4-2-3-1 e 4-3-2-1. Se c’è un giocatore che resta indifferente ai cambi di modulo, quello è lui. Uomo di equilibrio, tuttofare, imprescindibile: fosse una statua, non sarebbe né di cera né di argilla ma di pongo. Da modellare. Il botto finale dello scorso mercato estivo sta resistendo più di ogni suo compagno in termini di condizione e prestazione ma, curiosità de La Gazzetta dello Sport, non ha mai avuto la possibilità (piacere?) di giocare nelle medesime zolle per più di due gare di fila (al massimo 180 minuti come esterno in attacco o interno in mediana a sinistra). Essenziale e senza bisogno di pubblicità, silenzioso uomo-squadra e soluzione ideale per ogni allenatore.

E’ il secondo miglior rossonero dopo Diego Lopez, media voto 6.16. Buona tecnica, nervi saldi, inserimenti, visione: un acquisto perfetto. E pronto per l’Empoli, visto che la spalla non fa più male. Viva Bonaventura.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl