Tuttosport: la Curva Sud pronta a decidere se contestare Inzaghi

Da giocatore ad allenatore, com’è cambiata la vita di Inzaghi. Se prima lo stress per raggiungere i record di gol lo facevano andare avanti, superando infortuni e acciacchi, quello da tecnico per far segnare la sua squadra lo frena.

Quando scendeva in campo le pressioni lo caricavano, adesso lo stanno spegnendo: adrenalina, carica, tutti i “pro” di inizio stagione sono scomparsi con il passare del tempo. Non esiste futuro per Pippo sulla panchina rossonera, né un gioco. Le colpe principali di questo profondo momento storico non sono sue, ci sarà tempo per approfondire il vero problema del Milan da anni, ma adesso è più importante e al tempo stesso difficile immaginare come possa svilupparsi la sfida di San Siro con il Cesena. Da qui passa tutto. E in attesa delle risposte sul campo, Tuttosport stamane pone un interrogativo sull’atteggiamento della Curva Sud sugli spalti: avanti con il sostegno o Inzaghi verrà contestato? Fino ad ora il tecnico è stato risparmiato e la squadra fischiata nel giusto, a differenza di Galliani, ma già domenica le cose rischiano di precipitare, magari ancora prima del fischio finale.

Nelle prossime ore si riunirà il direttivo del tifo organizzato per decidere il comportamento da adottare, situazione da monitorare perché suonerebbe come ulteriore pesante bocciatura.

Impostazioni privacy