Inzaghi Berlusconi: il presidente sveglia Pippo, il Milan vince

La Silvio-sveglia carica Inzaghi, rapporto solido e nuove speranze


La Silvio-sveglia lo ha stimolato. Inzaghi ricuce il rapporto con Berlusconi grazie a 3 punti… di sutura, scrive stamane La Gazzetta dello Sport. Decisiva e necessaria, ma anche nella norma, la vittoria con il Cesena, il 2 a 0 salda la sua panchina almeno fino a fine stagione ma soprattutto rasserena l’ambiente dopo giorni di sole sofferenze e tensioni.

Sembrava in lento declino la fiducia del presidente, invece lo stesso allenatore ha svelato un costante e strettissimo contatto con il numero uno: telefonate puntuali, anche troppo: una delle più recenti addirittura alle 7.45 del mattino, quando Pippo dormiva ancora. Ma vale la pena svegliarsi presto pur di incassare ancora la vicinanza di Berlusconi: un buonissimo segnale, il vero problema sarebbe l’opposto. Nel momento più buio e difficile non è mancato. E forse non verrà mai scaricato per davvero: magra consolazione? Proprio no. Adesso la pendenza per il Milan si ammorbidisce: resta comunque la salita, ma si può affrontarla scalando meglio le marce e dando un minimo di respiro al motore. Non parliamo di scintilla, precisa la Rosea, però il successo di ieri ha avuto l’effetto di riconciliare la squadra con la gente a San Siro ed assicurare una settimana tranquilla: il Cesena era da battere, missione compiuta.

Un Milan ancora in chiaroscuro, come una lampadina graduale. Adesso servirà la continuità per dare credibilità al finale di stagione e sostenere possibile la rincorsa all’Europa League.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl