Lodetti: “Il mercato del Milan? Buono il lavoro in difesa, ma serviva anche un centrocampista”

Lunga intervista rilasciata dall’ex rossonero Giovanni Lodetti ai microfoni di Tmw. L’argomento, all’indomani della sua chiusura ufficiale, è il mercato. Un bilancio sulla campagna di riparazione del Milan: “Secondo me manca ancora un tassello che è un centrocampista di qualità, ma credo che abbiano lavorato bene in difesa: Paletta ha fatto un ottimo campionato ed è arrivato fino in Nazionale,. Cerci lo conosciamo bene, Bocchetti vedremo come si inserirà. Come detto sarebbe servito un centrocampista, ma non era facile in questa sessione”.

Su Baselli: “È un ottimo giocatore, interessante, giovane. Bisogna aspettare anche un attimo per capire se è pronto per dirigere il centrocampo di una squadra come il Milan, ma è un giocatore molto interessante che spero possano prendere per giugno. La concorrenza di altre italiane? Se l’Atalanta ha parlato col Milan credo che non ci saranno problemi”.

Su Cerci: “Io credo che abbia avuto un po’ di sbandamento dovuto alla preparazione diversa. In Spagna ha giocato poco e gli manca ritmo, credo sia normale. Contro il Parma ha giocato una gara interessante e credo stia tornando sui suoi livelli”.

Un voto al mercato:Direi dal 6,5 al 7. Un voto assolutamente positivo anche perché sul mercato non c’era molto. Serviva un centrocampista, ma non c’erano i fondi per prendere ora qualcuno che fosse meglio di quelli che ci sono già”.

Impostazioni privacy