Tuttosport: Milan, un nuovo stadio per tornare competitivi

Un nuovo stadio per tornare competitivi. E’ questo l’obiettivo di Barbara Berlusconi, che dopo Casa Milan vuole dar vita a un nuovo progetto che possa rinvigorire l’immagine del club. Un impianto di proprietà garantirebbe ben altri introiti alle tasche rossonere, che nel 2014 hanno incassato 25 milioni di euro dalle partite giocate a San Siro (lo rivela un rapporto della Deloitte). E, come scrive Tuttosport, nella classifica dei ricavi, il Milan non solo è superato da grandi club europei come Real Madrid, Barcellona e Bayern Monaco che hanno stadi enormi, ma anche da società con impianti più ridotti, come il Psg (capienza da 48.527 spettatori e guadagno di 63.1 milioni di euro) e il Chelsea (41.837 posti e 84,9 milioni di euro incassati). Ma ci sono esempi anche in terra nostrana: la Juventus, infatti, ha incassato 41 milioni di euro dalle gare casalinghe. Quasi il doppio del Milan, che ora ha capito che l’unico modo per tornare competitivi è aumentare i ricavi.

Impostazioni privacy