Manchester City, per la panchina spunta l’idea Ancelotti

Il Manchester City non sta certo attraversando un periodo positivo; gli ultimi risultati negativi (quasi fuori dalla Champions e sempre più lontano dal Chelsea in Premier), infatti, hanno scatenato forti rumors di mercato per quanto riguarda la panchina dei Citizens. Nella prossima stagione potrebbe arrivare un nuovo tecnico, ed infatti è tornato di moda Guardiola negli ultimi giorni, ma il nome nuovo di cui parla il Daily Mirror è quello di Carlo Ancelotti.

Pellegrini sembra ormai destinato a lasciare la guida del City, a meno di improbabili colpi di scena, come ad esempio nel caso in cui il tecnico riuscisse a conquistare la Premier League. A tre mesi dal termine della stagione, dunque, sono già cominciati a circolare i possibili sostituti; in pole fino a qualche giorno fa, come detto, c’era Guardiola, ma tutto dipenderà dalla sua stagione con il Bayern. L’alternativa, dunque, sarebbe l’ex tecnico del Milan, legato al Real fino al 2016 ma in grado di lasciare Madrid grazie ad una clausola sul suo contratto.

Gli stessi tifosi del City vorrebbero un nuovo allenatore, ed infatti, secondo un sondaggio effettuato dal Mirror stesso, il 31% di loro vorrebbe Ancelotti, il 29% Guardiola. Ora la palla passa ai presidenti, Florentino Perez da una parte, lo sceicco Mansour dall’altra.

Impostazioni privacy