Preparazione sotto accusa: il Milan di Inzaghi corre solo per un’ora

Da inizio anno forse solo nel periodo prima della pausa invernale abbiamo potuto ammirare un Milan degno di essere chiamato squadra di calcio. Quanto meno dal punto di vista della forma fisica. Ad oggi, dall’inizio del 2015, la squadra non รจ ancora riuscita a dimostrare di avere un passo, un ritmo consono a qualunque altra delle partecipanti di questa Serie A. E non puรฒ certo essere un caso se la Fiorentina รจ riuscita a ribaltare il risultato.

Il 2-1 subito in rimonta dalla viola deve far riflettere e molto: al di lร  del non saper gestire il minimo vantaggio, che rientra negli aspetti tecnico-tattici, il grave problema si รจ verificato, come anticipato, a livello fisico. Pensiamo soltanto al numero di gare giocate, non dico dall’inizio della stagione, ma nella sola ultima settimana. La Fiorentina era reduce dalla partita giocata ad alti ritmi con la Roma di giovedรฌ sera. Il match di Europa League pare abbia stancato, perรฒ, piรน il diavolo che i gigliati toscani.

E questo รจ probabilmente il principale punto di chi vuole accusare Filippo Inzaghi di una gestione approssimativa della squadra: il diavolo non รจ mai sceso in campo nel 2015. Nรฉ con la testa, tanto meno con le gambe. La preparazione invernale sembra proprio aver creato piรน danni che benefici rivelando lacune di programmazione atletica. Come si suol dire: “Piove sempre sul bagnato”.

Impostazioni privacy