Suso: “Mi sarebbe piaciuto giocare di più, ma sto prendendo le misure”

Torna a parlare Jesús Fernández Sáez, meglio conosciuto come Suso, che ai microfoni di Milan Channel ha tracciato un primo bilancio delle prime settimane rossonere: “Sto proseguendo il mio adattamento nel calcio italiano, mi sto trovando bene con i miei compagni. E’ un calcio diverso rispetto a quello inglese e spagnolo. Mi sarebbe piaciuto giocare qualcosa in più, sto cercando di capire bene i meccanismi di questo calcio e aspetto la mia occasione“. E ancora: “Sono molto contento di essere qui, mi sto adattando molto bene alla vita italiana. La città mi piace, è ricca di spunti. Mi sto davvero trovando bene e più passa il tempo e meglio mi sto trovando nel Milan”.

Passando poi alla posizione in campo e al rapporto con Filippo Inzaghi: “La mia posizione preferita è il trequartista. Negli anni passati ho giocato come ala destra, sinistra e come centrocampista. Sono a disposizione del mister che cura sempre ogni dettaglio. Rispetto alla gara col Chievo lavoreremo in modo diverso rispetto a settimana scorsa. Abbiamo visto dei video e cercheremo di trovare delle contromisure. Quello che cerchiamo di fare è fare quello che dice il mister”.

Poi sul rapporto con l’altro spagnolo rossonero, Diego Lopez: “Dal primo giorno che sono arrivato mi ha sempre aiutato. E’ stata una persona perfetta. Ma anche gli altri compagni cercano di darmi consigli. E’ un gruppo molto unito e cerchiamo tutti di darci una mano a vicenda”. Infine sugli obiettivi personali: “Mi piacerebbe diventare un giocatore importante in questa squadra. Ho già giocato in una squadra importante come il Liverpool. Cercherò di fare di tutto per diventare importante per questa squadra”.

Impostazioni privacy