CorSport, il Milan non molla Witsel: ad agosto l’assalto. Ma l’intermediario smentisce

Il Milan potrebbe presto rifarsi avanti per Alex Witsel. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, nel corso del mese di agosto, i rossoneri sarebbero pronti a tornare sul centrocampista dello Zenit San Pietroburgo e a fronteggiare al meglio la concorrenza del Chelsea.

Chelsea che, al momento, si troverebbe in una posizione di vantaggio, tanto che Roman Abramovich avrebbe già messo sul piatto trentaquattro milioni di euro. Tuttavia, la società di Via Aldo Rossi avrebbe intenzione di rilanciare con decisione e di ribaltare (a proprio favore) gli schemi. Ma non finisce qui.

Il Milan, per arrivare al centrocampista belga, starebbe già lavorando sottotraccia: Adriano Galliani, nelle scorse ore, avrebbe infatti avuto contatti con l’entourage di Witsel. Entourage di Witsel che avrebbe dato il proprio ok in merito a un possibile trasferimento in rossonero del mediano dello Zenit. Pretese della dirigenza russa e offerte del Chelsea permettendo.

Ai microfoni di Goal.com, però, Francesco Lingenti, incaricato dal club russo a trattare la cessione di Witsel in Italia, ha smentito l’interessamento del Milan per il centrocampista belga: “I rossoneri non sono in corsa. Il giocatore vuole disputare la Champions League. L’interesse c’è stato ma non si è sviluppato. Chelsea? Anche qui ci sono stati alcuni contatti, vedremo. Il suo possibile approdo alla Juventus si sarebbe potuto concretizzare con un’eventuale partenza di Paul Pogba. Con la cessione del francese, infatti, molto probabilmente staremmo a parlare di un nuovo giocatore bianconero. Ci sono stati molteplici incontri e contatti. Le parti avevano anche trovato un’intesa di massima. Attualmente, con il trasferimento di Arturo Vidal al Bayern Monaco, la vicenda s’è un po’ complicata. La Juventus potrebbe tornare all carica se dovesse acquistare un numero dieci che non costi una cifra superiore ai venti milioni. Con un esborso simile, i bianconeri potrebbero avere le risorse necessarie per poter prendere il belga“.

Impostazioni privacy