La strana coppia Luiz Adriano-Bacca: buono l’impatto, ora i gol

Dimostrare, convincere e possibilmente segnare. Questi gli obiettivi dei due nuovi attaccanti rossoneri. Su Luiz Adriano e Carlos Bacca sono state sciorinate parole su parole in schede tecniche approfondite, ma ora si vorrebbe parlare anche di fatti sul campo, che per dei bomber d’area di rigore come sono loro due si traduce in termini di gol realizzati. Al momento il tabellino è immobile sullo zero, ma con ancora delle amichevoli in agenda di tempo per sbloccarsi prima dell’inizio delle gare ufficiali ce n’è.

Nelle prime due uscite con Inter e Real Madrid s’è visto già qualcosa di buono. Coi cugini nerazzurri è stato Luiz Adriano a convincere, senza nulla togliere agli intensi minuti del nostro Carlitos. Tuttavia la rete non è stata violata da nessuno dei due. Stessa storia contro le merengues, partita in cui ci si aspettava qualcosa di più, viste anche le tante occasioni capitate soprattutto tra i piedi a Bacca. Tra parate del portiere ed errori sotto porta, con l’attenuante del carico della fase di preparazione fisica, nemmeno alla seconda uscita si è riusciti a segnare.

Ora all’orizzonte si profila l’Audi Cup a Monaco di Baviera. Bayern e Real Madrid (ancora) o Tottenham saranno le avversarie a cui le due punte rossonere dovranno cercare di segnare per sbloccarsi. Gare amichevoli ma dal profumo europeo nel quale nessun giocatore vuole sfigurare: allora quale occasione migliore per esultare al primo gol con la maglia del Milan per Luiz Adriano e Carlos Bacca?

Impostazioni privacy