Calabria sempre positivo, perché non puntarci definitivamente?

Calabria sempre positivo, perché non puntarci definitivamente?


Sul tardo pomeriggio di ieri si è giocato il Trofeo Luigi Berlusconi e per Sinisa Mihajlovic, la sfida contro l’Inter, è stata l’occasione per fare ulteriori esperimenti e cercare di trovare il bandolo della matassa, risolvendo alcuni dei tanti problemi che attanagliano la squadra. Uno di questi è, senza ombra di dubbio, lo scarso apporto in fase offensiva e la non sempre perfetta lettura in fase difensiva che arriva dalle corsie esterne. Ieri si sono alternati i quattro terzini a disposizione nella rosa milanista. Nel primo tempo hanno giocato Luca Antonelli a sinistra e Mattia De Sciglio a destra, mentre nella ripresa sono subentrati Ignazio Abate a destra e il giovane Davide Calabria a sinistra.

Premesso che Antonelli è l’unico sinistro naturale in squadra e che al momento il suo posto da titolare non sembra essere messo in discussione, resta da stabilire chi è il titolare nella corsia opposta. Fin qui ha quasi sempre giocato De Sciglio, nell’ultima gara è stato impiegato Abate, ma contro Palermo, Udinese e Genoa sulla destra si è visto Calabria. Il ragazzino ha impressionato positivamente al suo esordio e anche ieri, nonostante fosse stato impiegato sulla corsia mancina, ha dato ottimi segnali. Ha fatto tutto ciò che un terzino dovrebbe fare, difendere bene, avanzare a testa alta e senza paura, saltare l’uomo e mettere palloni interessanti in mezzo.

De Sciglio, nel primo tempo, era stato appena sufficiente, svolgendo il solito compitino disciplinato e ordinato. Al momento, però, al Milan servirebbe questo Calabria molto di più di un Abate con degli evidenti limiti tecnico-tattici e di un De Sciglio in difficoltà da ormai troppo tempo. Il ragazzo sembra avere davvero tutto per imporsi in rossonero ed è davvero inspiegabile come mai, dopo il suo ottimo esordio e la sfrontatezza mostrata nelle prime apparizioni in massima serie, sia stato messo nuovamente da parte per lasciare spazio a gente che non convince e non lo fa da tanto, troppo tempo.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl