La difesa si sistema in tempo: la Juve sarà l’esame decisivo

A pochi giorni dalla partita contro la Juventus, sembrano ormai certi i recuperi di Alex e Abate. Il primo è stato vittima di una commozione cerebrale durante la partita contro la Lazio ad inizio novembre, mentre il secondo si è infortunato alla coscia durante la gara contro il Chievo Verona alla fine di ottobre. I due saranno disponibili, ma non è detto che giochino. Il centrale brasiliano sembra comunque in netto vantaggio su Mexes, mentre il terzino dovrà battere la concorrenza di De Sciglio e non sarà facile dopo le ultime partite giocate dal numero 2 rossonero. Sinisa Mihajlovic ha sicuramente le idee chiare, dobbiamo solo aspettare qualche giorno per chiarircele anche noi.

Filtra comunque un grande ottimismo nell’ambiente rossonero, a prescindere dai giocatori che il tecnico serbo schiererà per il Diavolo. La Juventus è in leggera difficoltà, ma la Vecchia Signora è sempre la Vecchia Signora è non si darà mai per vinta. Giocare in casa gli servirà da stimolo, ma ultimamente alla squadra di Massimiliano Allegri riesce difficile creare occasioni da rete. La difesa rossonera non si farà sicuramente trovare impreparata, forte delle ultime prestazioni offerte in campionato: Donnarumma e la retroguardia milanista hanno mostrato una grande sicurezza, sottolineata dalle sole tre reti subite contro le sette segnate. I numeri parlano chiaro, sarà una grande partita.

La difesa è il punto nevralgico di una squadra: se dietro si commettono errori, i gol degli attaccanti saranno vani. Servirà una grande concentrazione e i rossoneri hanno ampiamente dimostrato di non sbagliare anche sotto pressione: tolta la partita contro l’Atalanta in cui tutti hanno giocato sotto media, nelle precedenti quattro partite la retroguardia è risultata decisiva. I rientri di Alex e Abate chiuderanno così il cerchio e completeranno la rosa dei difensori a disposizione di Mihajlovic: spetterà al tecnico capire chi merita di giocare, chi sta bene e chi potrà fare la differenza. L’obiettivo sarà non perdere per non interrompere la serie di risultati utili consecutivi e chiudere il mese di novembre in bellezza.

Impostazioni privacy