SM VIDEO/ Niang: “Ho cercato di dare il massimo”. Le sue parole a Milan Channel, Premium e Sky

Queste le parole di M’Baye Niang al termine di Milan-Atalanta:

SPAZIOMILAN.IT – Dai nostri inviati a San Siro, Christian Pradelli e Daniele Mariani

MILAN CHANNEL

“Ho provato a dare il massimo, sapevo di non avere 90 minuti nelle gambe, quando sono uscito ero soddisfatto ma sapevo che avrei potuto dare di più se avessi avuto più benzina. A sinistra mi è sempre piaciuto giocare, la mia forza è puntare, andar via, ho cercato di fare il possibile. Se avessimo vinto saremmo stati più felici. Sappiamo che il campionato italiano è difficile, l’Atalanta ha fatto una bella partita, hanno giocato, ma anche se non abbiamo vinto non abbiamo neanche perso. Andremo a Torino come siamo andati a Roma e nelle altre trasferte. Abbiamo due settimane per preparare la gara, ci riposeremo e lavoreremo per fare una grande partita. Donnarumma? Ha grandi qualità, oggi ci ha salvato, lo merita perché sta lavorando duro”.

PREMIUM SPORT

“Dopo tre mesi è bello tornare a San Siro da titolare. Come avete visto, dal punto di vista fisico ero molto stanco e ho chiesto io il cambio. Non volevo penalizzare la squadra e ho chiesto al mister il cambio. All’intervallo non pensavo di poter durare così tanto, più giocavo e più stavo bene. Volevo rimanere in campo per aiutare la squadra. Berlusconi? Ero già andato via, non posso rispondere su cosa ha detto il presidente negli spogliatoi. Ruolo? Io sono un centravanti centrale, poi dipende anche dalla formazione che il mister mette. Se giochiamo col 4-3-3, il mister vuole che stia a sinistra perché posso accentrarmi. Ma io sia a sinistra che davanti mi trovo bene”.

SKY

“Il rapporto con il mister è ottimo. Mi fa lavorare molto, dal primo giorno che è arrivato c’è feeling. Il mister mi può aiutare molto sotto tutti i punti di vista. Al Milan avevamo bisogno di un allenatore così. Preferisco giocare centravanti, come esterno preferisco giocare a sinistra. La scelta è dell’allenatore e la lascio a lui. A Genova Gasperini mi ha aiutato molto, ho giocato con continuità, ne avevo bisogno. Quando ero arrivato qui ero giovane, ora sono cresciuto. A me serviva continuità, lì mi sono sentito bene. L’esperienza mi è servita molto”.

Impostazioni privacy