Non di solo Witsel…

Basta fare il nome di Axel Witsel e tifosi rossoneri, giornalisti e appassionati di pallone si sfregano le mani ipotizzando in ogni sessione di mercato un suo passaggio in una squadra italiana, spesso ad essere presa in causa รจ il Milan. Poi puntualmente non succede nulla, e il centrocampista resta dov’รจ. Come molto probabilmente succederร , ancora una volta, a gennaio.

Il motivo per cui l’affare non si farร  nemmeno quest’inverno รจ semplice: perchรฉ un giocatore come Witsel dovrebbeย abbandonare una squadra, lo Zenit, che in campionato รจ nella parte alta e sta lottando per una posizione importante e che in Cahmpions League si รจ qualificata agli ottavi con una gara d’anticipo ed รจ al momento prima a punteggio pieno nel suo girone? Una domanda essenzialmente sciocca, al quale non serve nemmeno dare una risposta. Nemmeno per soldi, si potrebbe rispondere, vista la disponibilitร  economica del club russo. Resta che i 25 milioni richiesti dalla squadra di San Pietroburgo non sono inarrivabili a giugno, quando se ne riparlerร  sicuramente; al momento le porte sono chiuse come riferito in esclusiva a Spaziomilan.it dall’intermediario Riccardo Napolitano (Napolitano in esclusiva a SM).ย Dal momento che la pista Witsel risulta impervia, proviamo a dare alcune alternative interessanti, spesso giร  accostateย al Milan e al campionato italiano.

Partiamo da un trio di olandesi. Primo tra tutti Davy Klaassen: il capitano dell’Ajax classe ’93 abbina qualitร  e quantitร  e sarebbe proprio ciรฒ che serve al Milan, un collante tra l’attacco e il centrocampo che non per forza sia la stancante discesa degli esterni offensivi. Sulle sue tracce c’รจ soprattutto l’Inter e pare che per far cedere la dirigenza dei lanceri non servano nemmeno 10 milioni, piรน che altro รจ convincere il giocatore dato che ha anche appena rinnovato. Il secondo nome รจ Adam Maher: il talentuoso centrocampista del PSV, anche lui classe ’93, non arriva a una valutazione di mercato in doppia cifra, e aggiungerebbe una buona dose di fluiditร  tecnica al centrocampo macchinoso dei rossoneri. Ultimo olandese che indichiamo รจ Marten De Roon: classe ’91 dell’Atalanta, รจ una delle sorprese di questa Serie A. Il metronomo dei bergamaschi detta tempi e gioco, facendo girare la squadra e facendo da filtro per la difesa. 5 milioni per un affare low cost che difficilmente avverrร  a gennaio dato che il mediano รจ arrivato solo quest’estate in nerazzurro.

Andando su nomi tra l’affascinante e l’esotico non possiamo non citare Adrien Rabiot: altro pallino del mercato rossonero, il centrocampista classe ’95 del PSG pare sempre sul punto di lasciare Parigi, salvo poi restarci, giocare spesso e fornire prestazioni da top player. Tra i 10 e 15 milioni la richiesta dei francesi per il loro gioiellino che tuttavia preferisce proseguire la sua esperienza calcistica in terra natia. I colpi di scena non sono esclusi e Galliani resta alla finestra. Andando verso est arriviamo a Mosca dove gioca un calciatore che potrebbe farci molto comodo: รจ Alan Dzagoev. Il numero 10ย del CSKA Mosca sta guidando la squadra verso il titolo e per questo รจ difficile che si separi dalla capitale russa, tuttavia al Milan serve un giocatore dal profilo di Dzagoev: uno che sappia gestire il gioco con personalitร , si inserisca palla al piede e crei superioritร  numerica a metร  campo. Ultimo nome che proponiamo รจ quello di Adam Nagy: classe ’95 del Ferencvaros, esile ma scattante e con un’ottima visione di gioco per la sua etร . Abbiamo potuto ammirare le sue doti tecniche nella strepitosa qualificazione dell’Ungheria agli Europei e se non approderร  in un club piรน in vista giร  a gennaio sicuramente potremo apprezzarlo in Francia. Prezzo stracciato e qualitร  calcistiche promettenti: perchรฉ non scommetterci?

Impostazioni privacy