Milan-Verona: Niang dietro, Bacca e Adriano in attacco. Occasione dal 1′ per De Jong e Calabria?

Domani pomeriggio, occasione della gara valida per la sedicesima giornata di campionato, un Milan chiamato a riscattare il passo falso di domenica scorsa ospita il Verona di Gigi Delneri. Una gara da non sbagliare, quest’ultima: solo in caso di vittoria, i rossoneri potrebbero infatti ricominciare a scalare la classifica, a correre verso un posto in Europa League e a convincere. Insomma, non ci sono alibi: contro gli scaligeri, il Diavolo ha l’obbligo di mettere in scena una prestazione soddisfacente e di centrare i tre punti.

Sinisa Mihajlovic dovrebbe riproporre il 4-4-2 delle ultime uscite. Tra i pali, agirà Gianluigi Donnarumma, mentre i quattro difensori dovrebbero essere Ignazio Abate, Alex, Alessio Romagnoli e Davide Calabria, che si trova in vantaggio nel ballottaggio con De Sciglio. A centrocampo, da destra a sinistra, dovrebbero scendere in campo M’Baye Niang, Nigel De Jong, Riccardo Montolivo e Jack Bonaventura. Kucka, malgrado al momento sia stato tra i migliori, dovrebbe partire dalla panchina. Infine, in attacco, spazio a Carlos Bacca e a Luiz Adriano.

Il Verona risponde con un 4-2-3-1 che, per ampi tratti di gara, dovrebbe trasformarsi in un 4-4-2. In porta, Gollini sostituirà lo squalificato Rafael. La retroguardia, invece, dovrebbe essere formata da Sala, Moras, Bianchetti e Pisano. Nel cuore della mediana, dovrebbero giocare Viviani e Greco, mentre Wszolek, Ionita e Siligardi, per lo meno sulla carta, si posizioneranno sulla trequarti, alle spalle di Toni.

Milan (4-4-2): Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, Calabria; Niang, De Jong, Montolivo, Bonaventura; Bacca, Luiz Adriano.
A disposizione: Abbiati, Livieri, De Sciglio, Rodrigo Ely, Zapata, Mexes, Poli, José Mauri, Kucka, Bertolacci, Honda, Suso, Cerci.
Indisponibili: Diego Lopez, Antonelli, Menez, Balotelli.
Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

Verona (4-2-3-1): Gollini; Sala, Moras, Bianchetti, Pisano; Viviani, Greco; Wszolek, Ionita, Siligardi; Toni.
A disposizione: Coppola, Vencato, Helander, Marquez, Winck, Fares, Checchin, Zaccagni, Jankovic, Tupta.
Indisponibili: Romulo, Matuzalem, Albertazzi, Pazzini, Juanito Gomez, Souprayen.
Squalificati: Rafael (ancora per due giornate), Halfredsson (per una giornata).
Allenatore: Luigi Delneri.

Impostazioni privacy