GaSport, San Siro si rifà il look per la Champions: al via i lavori richiesti dalla Uefa

GaSport, San Siro si rifà il look per la Champions: al via i lavori richiesti dalla Uefa


Via ai binari del tram in piazzale Axum. Il Comune di Milano, infatti, ha avviato i lavori per ottemperare alla richiesta della Uefa: entro il 28 maggio, data della finale di Champions che si giocherà a San Siro, dovranno essere smantellate sia le fermate che i binari presenti nella zona dello stadio in modo da garantire “l’afflusso degli spettatori allo stadio la sera della finale di Champions in assoluta sicurezza”. Questo quanto disposto dal massimo organo del calcio europeo dopo l’ispezione del 30 settembre.

Secondo quanto scrive, oggi, La Gazzetta dello Sport, il Comune di Milano, nel pianificare i lavori, ha cercato di ridurre al minimo i disagi per i supporters di Milan e Inter che si recheranno al Meazza: nei prossimi mesi, infatti, verranno chiusi i varchi 11, 12 e 13 e modificate le fermate della linea del tram. In primavera, poi, avrà inizio la realizzazione dell’area verde che sorgerà al posto dell’ex palazzetto dello sport in piazzale Moratti. Infine resta il tema delicato dei lavori all’interno dello stadio per la rimozione delle barriere del terzo anello, che verranno rimontate prima dell’inizio della prossima Serie A, e dell’abbassamento di quelle del primo anello, da 2,20 mt a 1,10. San Siro si rifà il look, dunque, e si prepara ad ospitare la finale di Champions League, dopo sarà il tempo di decidere cosa vorranno fare i club con il Meazza.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl