Mihajlovic: "Vittoria meritata. Luiz Adriano via, bene così. Bacca? Ha la rabona nel sangue"

Mihajlovic: “Vittoria meritata. Luiz Adriano via, bene così. Bacca? Ha la rabona nel sangue”


Vittoria importante per il futuro di Sinisa Mihajlovic che a fine gara parla ai microfoni della stampa.

RAI SPORT

“Sapevamo che non sarebbe stato facile, ma i ragazzi hanno voluto e ottenuto la qualificazione. Nel primo tempo meritavamo più gol, poi c’è stato un calo ad inizio secondo tempo. Sicuramente è una vittoria meritata. Il calo c’è stato solo nei primi 10 minuti del secondo tempo, era una gara da chiudere prima. Ci siamo complicati la vita, poi abbiamo ripreso le redini della gara e abbiamo avuto occasioni per segnare ancora. Dobbiamo migliorare ancora nella cattiveria sotto la porta, lo avevo detto anche a Roma. Se ripenso a Verona, Bologna e Roma penso che avremmo meritato 9 punti e ne abbiamo fatti solo 2. Meritavamo 6-7 punti in più in campionato rispetto a quelli che abbiamo, ma non possiamo appellarci solo alla sfortuna. E’ anche colpa nostra, sbagliamo tanto. La squadra comunque sta creando tante occasioni, bisogna poi buttarla dentro. Per quanto riguarda la condizione fisica stiamo bene, certo che non cambia dopo qualche giorno. Non si può giocare al massimo per 90 minuti. Solo in 2 partite dal punto di vista fisico e d’intensità siamo stati inferiori rispetto agli avversari. Quando capisci di essere in difficoltà, bisogna abbassare i ritmi e tenere il possesso palla. Luiz Adriano? Abbiamo saputo 2 giorni fa della cessione. La società ha fatto bene perché lo ha preso per 7 milioni e venduto per 14. Ho un attaccante in meno, ma rimango convinto che la rosa al completo possa lottare per il terzo posto. Ho 4 attaccanti con Balotelli e Menez recuperati. Per noi Montolivo è importante, sono contento di lui perché ci dà ritmi di gioco e personalità. Sono dispiaciuto per i fischi a lui, come agli altri. Se la protesta è civile, i fischi ci stanno e bisogna continuare a giocare. Sta a noi trasformare i fischi agli applausi, è questa l’unica medicina. E’ dalla seconda partita di campionato che si parla del mio esonero, so che sarà così fino alla fine del campionato. Tutto questo non mi interessa, lavoro duro e poi si vedrà. Questo è sport e divertimento, col contratto si deve accettare tutto il pacchetto. Non è un problema, io lavoro. Spiace solo per i ragazzi, per me non è un problema. Scrivano quello che vogliono. Se Bacca avesse sbagliato la rabona? Ha segnato e avuto ragione lui. La ha nel sangue, spero faccia 3 gol a partita così“.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl