Il Milan e i social network, un binomio vincente

Il Milan e i social network, un binomio vincente


Per un Club come quello Rossonero, che ha superato da tempo e ampiamente i 3 milioni di followers sul proprio profilo ufficiale @acmilan, è normale essere seguitissimo su Twitter.

Fra i profili più frequentati, ma non l’unico, come scopriremo nelle prossime settimane, c’è Milanisti Indonesia. Certo, fa effetto leggere Militan invece di Milan, ma entusiasmo e partecipazione ci sono tutti.

Come confermano i ben 143.000 followers proprio di Milanisti Indonesia.

Ricordiamo che il Milan, dopo la piattaforma Sina Weibo, ha lanciato nel corso del 2015 un profilo ufficiale su Youku, il più grande social in Cina nel quale postare video, ed è il Club italiano più seguito nelle reti sociali cinesi con ben oltre 2 milioni di followers.

A riguardo, vale la pena ricordare che nel mese di Dicembre 2015 su WeChat, la piattaforma mobile che vanta la maggior crescita in Cina, il Milan ha fatto registrare un aumento del 53.7% di engagement (la capacità di ogni singolo post di generare interesse e quindi interazioni con i followers) sulle proprie notizie giornaliere: a Novembre l’incremento era stato del 51.5%. Non solo: su Weibo, sempre a Dicembre 2015, spiccano gli oltre 5 milioni di letture e gli oltre 38.000 followers in più in un solo mese. A livello di engagement, anche su Weibo il Milan è primo fra i Club calcistici europei e sopravanza Bayern Monaco, Barcellona e Liverpool.

(Fonte: acmilan.com)

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl