SM RELIVE/ Mihajlovic: “Ho la coscienza pulita. Contenti di riavere Luiz Adriano. Sarri ha sbagliato. Sull’Empoli…”

Alla vigilia di Empoli-Milan Sinisa Mihajlovic torna a parlare in conferenza stampa. SpazioMilan.it vi propone la diretta di tutte le parole del mister rossonero.

LA CONFERENZA STAMPA IN PILLOLE

15.14 – Finisce la conferenza stampa.

Su Honda: “E’ a disposizione, quindi può giocare dal primo minuto“.

Sul mercato: “Non è mio compito parlare dei giocatori che non alleno

Sul derby: “Pensiamo solo alla Fiorentina. Ragioniamo di partita in partita

Ancora su Balotelli: “Per il momento ha trenta minuti nelle gambe. Ma bisogna vedere anche come giocherà“.

Sull’obiettivo: “Non ho parlato con la società di un quinto posto come obiettivo prefissato“.

Sul momento della squadra: “Siamo in crescita. A livello di punti questo è il miglior Milan degli ultimi 4 anni. Ma sono arrabbiato perché potevamo fare più punti. Ripeto che per competere nelle posizioni alte dobbiamo avere un andamento medio di due punti a partita“.

Sul suo futuro: “Io oltre ad avere un contratto ho la coscienza pulita. Sarà la società a decidere

Su Diego Lopez: “Non sono a disposizione. Domani farà un controllo con Mexes“.

Su Boateng e Balotelli: “Possono essere utili a partita in corso dato che ancora non hanno nelle gambe i novanta minuti

Su Luiz Adriano: “Era un trasferimento vantaggioso sia per noi sia per lui. Ma adesso, da allenatore, sono contento di riaverlo a disposizione“.

Sulla lite Mancini-Sarri: “Da quando alleno io ho avuto problemi solo con le bottigliette d’acqua. A parte scherzi conosco Sarri, ha sbagliato ma non è un razzista. Noi dobbiamo dare l’esempio ma a volte la tensione può giocare brutti scherzi. Mancini ha voluto rendere pubblico tutto, io avrei fatto diversamente ma bisogna rispettare anche Roberto. Nel complesso è stato un episodio brutto“.

Sul momento: “Adesso il clima è più sereno. Dobbiamo continuare a vincere, solo così potremo far ricredere i critici“.

Sul calendario: “Pensiamo alla Fiorentina, poi avremo Alessandria e Inter. Sarà una settimana importantissima“.

Sull’Empoli: “Hanno dei movimenti collaudati, si conoscono a memoria e vengono da un buon momento. Hanno fatto 10 punti nelle ultime 20 partite ma se giochiamo come contro la Fiorentina possiamo portare a casa i tre punti“.

Sulla disciplina: “I giocatori da questo punto di vista sono stati sempre impeccabili. Questo vuol dire che il gruppo è compatto. Io ho avuto la fortuna di giocare in una Nazionale fortissima, purtroppo mancava la serenità e la disciplina, proprio per questo non abbiamo mai ottenuto grandi risultati

14.50 – Inizia la conferenza stampa.

Mihajlovic a Milan Channel: “Luiz Adriano si è sempre comportato correttamente, si è allenato con noi e quindi siamo contenti di averlo a disposizione. L’Empoli è la sorpresa di questo campionato, hanno fatto 20 punti nelle ultime 10 partite, ringrazio Giampaolo per le belle parole nei miei confronti. Se giochiamo come contro la Fiorentina allora potremo vincere anche ad Empoli. Noi stiamo giocando bene, ci manca qualche punto. Ma dobbiamo pensare al presente dato che dopo l’Empoli avremo subito Alessandria e Inter. Contro la Fiorentina abbiamo sfoggiato una grande prestazione, la squadra di Sousa è il team con il miglior possesso palla della Serie A ma lui l’avevamo preparata bene. Finalmente oggi non si parla di ultima spiaggia, sono contento per i miei giocatori che sono più sereni. Anche l’Empoli pratica un buon possesso palla, ma noi ci siamo allenati per saper colpirli nei loro punti deboli”. 

 

Impostazioni privacy