Europa League, l'accusa: "Io, fiorentino, vittima dei beceri cori razzisti dei tifosi viola"

Europa League, l’accusa: “Io, fiorentino, vittima dei beceri cori razzisti dei tifosi viola”


E’ una piaga che, ahimè, invade da sempre il calcio e che al momento non ha intenzione di abbandonarlo. Il razzismo tra le tifoserie e gli stessi protagonisti in campo è ormai imperante ma quando ad essere preso di mira per la sua provenienza e religione è persino un lavoratore che ha poco a che fare con ciò che succede in campo, è ancor più grave.

E’ questo ciò che è successo al giornalista radiofonico fiorentino David Guetta, omonimo del noto dj francese,  a Tottenham ieri per la gara di ritorno di Europa League contro la Fiorentina. Lo stesso, è stato preso di mira da alcuni tifosi della viola perché ebreo, intonando cori beceri al suo indirizzo. “Non è la prima volta che capita – accusa – ma ciò che dicono mi ferisce davvero tanto”.

“David Guetta, c’è un treno per Mauthausen che ti aspetta” con riferimento al luogo teatro degli stermini nazisti agli ebrei, per un episodio davvero gravissimo che si fa fatica persino a commentare.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl