SALA STAMPA/ Mihajlovic: "Ora siamo una squadra, mi è piaciuta la voglia di lottare. Il terzo posto? Non dipende più da noi"

SALA STAMPA/ Mihajlovic: “Ora siamo una squadra, mi è piaciuta la voglia di lottare. Il terzo posto? Non dipende più da noi”


Dal nostro inviato.

Le parole di Sinisa Mihajlovic in sala stampa al termine di Milan-Torino 1-0: “Mi è piaciuta la voglia di lottare e sacrificarsi, ora siamo una squadra e si vede. Nelle prime otto partite del girone di ritorno, abbiamo fatto otto punti in più del girone d’andata. Le prossime tre partite capiremo se riusciremo a lottare per la Champions. Nei primi quindici minuti del secondo tempo, avremmo dovuto chiudere la partita, poi loro hanno messo tre-quattro punte, hanno avuto quel tiro di Immobile, ma non è che hanno creato tanto. Abbiamo lavorato in modo tale di pressarli, alzando Bertolacci su Vives: loro hanno spesso buttato lanci lunghi e per i nostri difensori era più facile. I nostri primi difensori sono gli attaccanti: sono molto contento del loro lavoro“.

Obiettivo Champions? “Noi dobbiamo fare il nostro, purtroppo, non dipende da noi. Comunque questa è una giornata favorevole, visto che abbiamo. vinto e ci sono due scontri diretti. Anche settimana prossima andiamo a Reggio Emilia e ci sarà un altro scontro diretto. Dobbiamo sempre avere la coscienza pulita ad andare a testa alta“.

Sempre testa bassa: “Il campionato italiano è difficile: ci vuole poco tra vincere e perdere. Dobbiamo restare umili e consapevoli che le squadre davanti a noi non hanno più di noi. Sicuramente, in queste partite, quando trovi le squadre che si chiudono, è più difficile. Anche le grandi squadre hanno più consapevolezza di essere forti e, piano piano, stiamo prendendo mentalità. Questa è l’ultima settimana dove ci sono tre partite, poi avremo modo di riposarci e lavorare bene. Bisogna trovare un giusto equilibrio su tutte le cose, poi, quando, si vince sei anche meno stanco e più propenso al sacrificio“.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl