SALA STAMPA/ Mihajlovic: "Ora siamo una squadra, mi è piaciuta la voglia di lottare. Il terzo posto? Non dipende più da noi"

SALA STAMPA/ Mihajlovic: “Ora siamo una squadra, mi è piaciuta la voglia di lottare. Il terzo posto? Non dipende più da noi”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Dal nostro inviato.

Le parole di Sinisa Mihajlovic in sala stampa al termine di Milan-Torino 1-0: “Mi è piaciuta la voglia di lottare e sacrificarsi, ora siamo una squadra e si vede. Nelle prime otto partite del girone di ritorno, abbiamo fatto otto punti in più del girone d’andata. Le prossime tre partite capiremo se riusciremo a lottare per la Champions. Nei primi quindici minuti del secondo tempo, avremmo dovuto chiudere la partita, poi loro hanno messo tre-quattro punte, hanno avuto quel tiro di Immobile, ma non è che hanno creato tanto. Abbiamo lavorato in modo tale di pressarli, alzando Bertolacci su Vives: loro hanno spesso buttato lanci lunghi e per i nostri difensori era più facile. I nostri primi difensori sono gli attaccanti: sono molto contento del loro lavoro“.

Obiettivo Champions? “Noi dobbiamo fare il nostro, purtroppo, non dipende da noi. Comunque questa è una giornata favorevole, visto che abbiamo. vinto e ci sono due scontri diretti. Anche settimana prossima andiamo a Reggio Emilia e ci sarà un altro scontro diretto. Dobbiamo sempre avere la coscienza pulita ad andare a testa alta“.

Sempre testa bassa: “Il campionato italiano è difficile: ci vuole poco tra vincere e perdere. Dobbiamo restare umili e consapevoli che le squadre davanti a noi non hanno più di noi. Sicuramente, in queste partite, quando trovi le squadre che si chiudono, è più difficile. Anche le grandi squadre hanno più consapevolezza di essere forti e, piano piano, stiamo prendendo mentalità. Questa è l’ultima settimana dove ci sono tre partite, poi avremo modo di riposarci e lavorare bene. Bisogna trovare un giusto equilibrio su tutte le cose, poi, quando, si vince sei anche meno stanco e più propenso al sacrificio“.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy