Milan-Torino, precedenti e curiosità

Milan-Torino, precedenti e curiosità

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Sabato sera, in occasione del secondo anticipo della ventisettesima giornata di campionato, il Milan ospiterà il Torino. Sono sessantanove, al momento i precedenti, a San Siro, tra rossoneri e granata. A tal proposito, le statistiche parlano di quaranta successi del Diavolo, undici affermazioni dei piemontesi e diciotto pareggi. L’ultimo precedente risale a domenica 24 maggio 2015 e coincide con un successo, per tre reti a zero, dei padroni di casa (18′ El Shaarawy; 57′ rig. Pazzini; 65′ El Shaarawy).

L’ultimo Milan-Torino terminato in parità è invece datato sabato primo febbraio 2014, quando al momentaneo vantaggio di Immobile, al 17′, rispose, al 49′, una rete di Adil Rami. I granata, in campionato, non sbancano la Scala del Calcio dal 24 marzo 1985. In quest’ultima sfida, i piemontesi si imposero per uno a zero, a seguito di un gol di Schnachner, al 61′. L’ultimo successo in gara ufficiale del Toro, a San Siro, si è invece registrato il 23 settembre 2000, in occasione della sfida valida per il ritorno dei sedicesimi di finale di Coppa Italia: forti del tre a uno conquistato in trasferta, gli uomini di Zaccheroni (che, tra l’altro, ha allenato i granata dal 7 settembre 2006 al 26 febbraio 2007) persero per uno a zero, per mano del calcio di rigore trasformato da Schwoch, al 14′.

Il 5 marzo 1950, il Milan batté il Torino per sette a zero. Quest’ultimo è il successo più ampio dei rossoneri, ai danni dei granata. Per quanto riguarda gli anni Duemila, invece, la vittoria più pirotecnica del Diavolo, nei confronti del Toro, è datata domenica 6 ottobre 2002 ed è caratterizzata da uno spettacolare sei a zero, in favore della compagine di Carlo Ancelotti (21′ rig. Pirlo; 31′ Inzaghi; 41′ Serginho; 79′ Inzaghi; 84′ aut. Fattori; 86′ Inzaghi).

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy