Palermo-Milan: Zapata al posto di Alex, per il resto solo conferme

Palermo-Milan: Zapata al posto di Alex, per il resto solo conferme

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Archiviata la splendida vittoria contro l’Inter, nel derby della Madonnina, il Milan torna in campo. Domani sera, alle 20.45, i rossoneri faranno tappa al Barbera di Palermo nell’incontro valido per la ventitreesima giornata di campionato. Quella contro i rosanero è una gara importante, per la truppa di Sinisa Mihajlovic, che è chiamata a confermare i progressi evidenziati nel corso della stracittadina, a tornare a vincere in trasferta, a proseguire la propria striscia positiva, a dare continuità ai propri risultati e a rimanere in zona Europa.

Il Diavolo scenderà in campo con l’ormai collaudato 4-4-2. Davanti al confermatissimo Gianluigi Donnarumma, agiranno Ignazio Abate, Cristian Zapata (in vantaggio nel ballottaggio con Alex), Alessio Romagnoli e Luca Antonelli. A centrocampo, dovrebbero essere confermati Keisuke Honda, Juraj Kucka, Riccardo Montolivo e Jack Bonaventura che, contro i nerazzurri, hanno offerto una prova del tutto convincente. Discorso simile vale per la coppia d’attacco, che dovrebbe essere formata da M’Baye Niang e da Carlos Bacca.

Il Palermo si schiererà, invece, con un 4-3-3. Tra i pali, ci sarà Sorrentino. La retroguardia, da destra a sinistra, dovrebbe essere composta da Struna, Gonzalez, Goldaniga e Lazaar. In mediana, dovrebbero essere lanciati dal primo minuto Hiljemark, Jajalo e Cristante. Infine, il tridente offensivo dovrebbe essere formato da Quaison, Gilardino e Vazquez.

Palermo (4-3-3): Sorrentino; Struna, Gonzalez, Goldaniga, Lazaar; Hiljemark, Jajalo, Cristante; Quaison, Vazquez, Gilardino.
A disposizione: Alastra, Vitiello, Andelkovic, Pezzella, Morganella, Rispoli, Cionek, Chochev, Balogh, Djurdjevic, Trajkovski, Bentivegna.
Indisponibili: Maresca, Posavec.
Allenatore: Giovanni Tedesco.

Milan (4-4-2): Donnarumma; Abate, Zapata, Romagnoli, Antonelli; Honda, Kucka, Montolivo, Bonaventura; Niang, Bacca.
A disposizione: Abbiati, Livieri, Calabria, Alex, Simic, De Sciglio, José Mauri, Poli, Menez, Boateng, Bertolacci, Balotelli.
Indisponibili: Diego Lopez, Rodrigo Ely, Luiz Adriano.
Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy