Con l’Atalanta fino al 90′. Loro i peggiori nei secondi tempi

Milan all’esame Atalanta: sarà la squadra di Mihajlovic pronta a riprendere una marcia interrotta nelle ultime giornate? L’inizio d’anno aveva fatto ben sperare l’ambiente rossonero, con molte gare vinte e molti punti recuperati sulla zona Europa. Poi qualche passo falso e un sistema rimesso in discussione. La pausa per le nazionali ha permesso a molti di ricaricarsi, specialmente al mister che ha tirato delle somme parziali ed è nuovamente pronto a rituffarsi sul campionato.

reja 2 milan-atalanta (spaziomilan)Ad aprire l’ultima fase della stagione rossonera ci sarà l’Atalanta. Domenica alle 15.00 allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo, la squadra di Edy Reja cercherà di tarpare ancora una volta le ali al Milan. Squadra rossonera dal canto suo che proprio in questo genere di gare trova le maggiori difficoltà. Tuttavia alcuni dati vengono in soccorso delle speranze milaniste: l’Atalanta è la squadra che in campionato segna meno nei secondi tempi, ovvero solo 13 reti. Per la squadra milanese, invece, i gol sono 21. Una buona forma fisica che garantisca corsa su tutti i novanta minuti di gioco potrebbero essere la chiave per scardinare i bergamaschi che, come ci dimostrano anche le statistiche, sul finire della partita perdono quella lucidità utile ad impensierire gli avversari.

MIhajlovic e il suo team avranno sicuramente studiato tutto nei minimi particolari e saranno pronti per affrontare Reja e i suoi. Un passo falso contro un’altra squadra di medio-bassa classifica potrebbe non essere ben vista dalla società che, nella figura di Silvio Berlusconi, potrebbe cambiare un’altra volta idea sulle abilità del tecnico dato il recente spostamento di propensione. La finale di Coppa Italia è sempre là a vigilare su Sinisa, ma prima c’è l’Atalanta e bisogna vincere.

Impostazioni privacy