Dubbi, incertezze e tanta confusione: che Milan sarà?

Il periodo di sosta per le nazionali, sommato a una stagione ancora una volta anonima (se si esclude l’ultimo atto ella Coppa Italia) fanno già proiettare i tifosi verso il mercato estivo. Tantissime le incertezze in casa Milan, a cominciare dall’allenatore. Probabilmente non sarà più Sinisa Mihajlovic, ma il sostituto non c’è ancora e quindi programmare senza sapere le idee tecniche e tattiche del nuovo mister appare molto difficile a non produttivo.

Poi c’è la voce più dolorosa, quella economica. Anche in questa stagione i conti piangono la mancanza della Champions e sono in rosso. Berlusconi, insieme a Fininvest, ripianerà, ma quanto vorrà nuovamente investire dopo aver speso quasi 90 milioni la scorsa estate che fino a questo momento stanno portando soltanto un sesto posto? Non lo sapremo ma la sensazione è che le cifre spese nell’estate 2015 non si ripeteranno. In questo senso sarebbe fondamentale capire come sta procedendo la ricerca di un investitore esterno dopo il raffreddamento della pista di Mr Bee. Un nuovo socio, se le cifre esatte sono quelle che si leggono, sarebbe una manna dal cielo per il Milan, per le sue casse e per rinforzare la squadra. A livello dirigenziale potrebbe anche arrivare la figura di un nuovo direttore sportivo, invocato dai tifosi a gran voce. Sabatini saluterà la Roma a giugno, il suo nome è stato accostato al Milan, come sorta di nuovo Braida. Berlusconi ha grande fiducia in Galliani e affiancargli un professionista competente ma ingombrante come Sabatini potrebbe risultare complicato.

Spostandoci sul piano tecnico se le preoccupazioni per i pochi soldi per gli acquisti, aumentano quando si pensa alle cessioni. Di incedibili non ce ne sono, alcuni pezzi pregiati rossoneri fanno gola ai grandi club europei (il Bayern sembra molto affascinato da Bacca per esempio) e trattenerli se arrivasse l’offerta giusta sarebbe difficile. Tante, troppe incertezze per il futuro del Milan, in cui continua a dominare la confusione, come dimostrano anche le parole di Tassotti che parla di Matri e Paletta che potrebbero restare. E’ arrivata la primavera ma il futuro per questa squadra continua a essere terribilmente nuvoloso.

Impostazioni privacy