SM ESCLUSIVO/ Bellinazzo (Il Sole 24 ore): “Un’altra cordata ha superato Bee. Il mercato cinese è fondamentale”

Intervenuto telefonicamente al nostro programma “SpazioMilan – L’emozione rossonera”, in onda ogni martedì dalle 12 alle 13.40 su Top Calcio24, canale 114 del digitale terrestre, e su WingaTv, canale 63 del digitale terrestre, Marco Bellinazzo, giornalista de Il Sole 24 Ore e redattore del blog Calcio&business ha parlato del futuro della società rossonera e delle trattative riguardanti la cessione di quote societarie:

bee berlusconiSu Bee e il futuro della società: “Berlusconi ha come ultimo obiettivo quello di cedere il Milan, la sua storia e quella del Milan sono concomitanti. Poi ci sono le questioni economiche. Ad oggi altri imprenditori cinesi hanno superato Bee, che ha difficoltà nel mettere insieme la cordata e raccogliere i 480 milioni chiesti da Berlusconi. C’è stata un’altra manifestazione di interesse di un’altra cordata“.

Sui nodi da sciogliere nella trattativa: “Sono due: la valutazione. Bee, anche grazie alla quotazione in borsa, avrebbe speso meno di un miliardo per il controllo del Milan. I nuovi soci invece valutano il Milan 600/650 milioni di euro. Due, le richieste: la nuova cordata, anche senza la maggioranza societaria, avrebbe alcune richieste circa la governance del club che Berlusconi non accetta. Silvio preferisce Bee, ma alla fine saranno sempre i soldi a decidere“.

Sul mercato cinese: “Il mercato cinese, proprio per volontà del governo di Pechino che investe sempre di più nel calcio, è fondamentale. Le nostre società sono comunque in ritardo rispetto a società estere“.

Impostazioni privacy