Aumentano le concorrenti per Ben Arfa. Lo scenario

Se il Nizza sta coltivando il sogno di partecipare alla Champions League nella prossima stagione, gran parte del merito è di Hatem Ben Arfa. Il club della Costa Azzurra è attualmente quarto in classifica, a meno quattro punti dal Monaco secondo, anche grazie ai 17 gol e 4 assist che il fuoriclasse francese ha messo a segno finora.

Ben ArfaBen Arfa, grazie a questa stagione fantastica, ha attirato su di lui gli occhi dei top club europei; il ventinovenne è in scadenza di contratto e si dice che il Paris Saint Germain si sia fatto avanti per ingaggiarlo in vista della prossima stagione, mentre As, quotidiano spagnolo, racconta di un offerta di 4 milioni all’anno per tre stagioni da parte dell’Atletico Madrid del Cholo Simeone.

Secondo RMC Sport, Ben Arfa rappresenterebbe il trequartista ideale per il 4-3-1-2 tanto caro a Cristian Brocchi, il Milan quindi si sta facendo sotto per convincere il talentuoso calciatore. Anche il Liverpool è pronto a battagliare nella corsa al fuoriclasse. Oltre un ingaggio importante, una spinta alla trattativa potrebbe darla la partecipazione ad una coppa europea il prossimo anno: con la vittoria della Coppa Italia il Milan entrerebbe di diritto nella fase a gironi dell’ Europa League. Perciò il Milan potrebbe presto presentare un’offerta all’entourage del calciatore, per avvantaggiarsi sulla concorrenza.

Impostazioni privacy