Gazzetta, Plizzari: il nuovo Donnarumma. La cantera funziona, almeno in porta

La cantera  rossonera funziona, soprattutto per i portieri. Dopo Donnarumma, esordiente in Serie A a soli 16 anni e diventato punto fermo del Milan, un altro giovanissimo prodotto del vivaio rossonero sembra essersi incamminato sulla stessa strada del collega: Alessandro Plizzari.

Plizzari

La Gazzetta dello Sport, in edicola oggi, ripercorre i passi di una carriera che ha già portato Plizzari a difendere i pali della Primavera, con ragazzi di 2 o 3 anni più grandi di lui, e della Nazionale Under 17 azzurra. A soli 5 anni il primo provino per il Milan: dopo 10 minuti era preso. A 10 anni si è trasferito nel settore giovanile e da allora è stata una scalata continua.

A giugno era nei Giovanissimi Nazionali, poi tra agosto e ottobre il doppio salto, complice la promozione di Donnarumma, dagli Allievi Lega Pro fino alla prima da titolare con la Primavera. Un campionato dopo, Plizzari si è dimostrato portiere affidabile e preparato, nonostante la giovane età. E pensare che, come racconta il padre: “È diventato portiere perché non amava correre“.

Impostazioni privacy