Clamorosa svolta nel futuro di Gattuso: addio Italia ed al via l’avventura da Ct!

La sua vita è il calcio, in qualsiasi forma, in qualsiasi avventura che si presenti. Ma soprattutto, lo sport è sinonimo di sfida, sempre con se stessi e contro tutti. “Ringhio” Gattuso non si lascia intimorire e, dopo l’esperienza ancora in corso sulla panchina del Pisa in Lega Pro girone B, è pronto a rispondere presente ad un’altra importante chiamata.

Rino Gattuso - Allenatore
Rino Gattuso – Allenatore

Come riporta oggi La Gazzetta dello Sport infatti, a fine stagione l’ex rossonero partirà alla volta del Kazakistan, dove la Federazione locale lo ha scelto per diventarne il nuovo commissario tecnico della Nazionale. Una sfida assolutamente sopra le righe ma quasi irrinunciabile, con l’idea che è ricaduta su Gattuso per la sua grande verve.

A svelarlo una fonte anonima, scelta del buon fine della trattativa. “Gattuso ha un carattere da vero lottatore, l’ideale per la nostra Nazionale, pronto a diventarne il leader. Starà con noi per molto tempo e vivrà tutte le nostre realtà, conoscerà i nostri club, i nostri giocatori, la nostra storia. Ci ha fatto piacere parlare con lui, lo aspettiamo a braccia aperte”, svela la fonte.

Certa quindi la rottura con il Pisa, nonostante il secondo posto in classifica, i play off ormai conquistati e le difficoltà comunque riscontrate in una categoria davvero molto competitiva. Ora si cambia registro e si va in Kazakistan, pronti a rimettersi in gioco: e ringhio sicuramente non si tirerà mai indietro.

Impostazioni privacy