CorSport, Brocchi-Giampaolo-Garcia: i pareri di ex rossoneri sul futuro della panchina del Milan

L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport ha cercato di fare chiarezza sul futuro della panchina del Milan, chiedendo ad alcuni ex rossoneri quale sarebbe la scelta migliore per la società tra: la conferma di Brocchi; dare fiducia a Giampaolo; o affidarsi all’esperienza di un allenatore navigato come Garcia.

brocchi milan-carpi (spaziomilan)Per la conferma di Brocchi si schiera l’ex allenatore della Primavera rossonera, Giovanni Stroppa: “È l’unico che sa davvero cosa voglia dire la maglia del Milan, conosce il “territorio” milanista“. Chi, invece vorrebbe vedere l’esperienza di Garcia sulla panchina rossonera è Simone Braglia: “Il Milan ha bisogno di un tecnico con esperienza internazionale, soprattutto se dovesse conquistare l’Europa. Garcia, inoltre, nei due campionati portati a termine con la Roma è sempre arrivato secondo: un risultato da non scartare“.

Il nome di Giampaolo sembra essere quello più apprezzato tra gli ex rossoneri. Stefano Eranio, attuale vice di Panucci al Livorno, è sicuro: “Giampaolo mi ha colpito fin da subito: ha le idee chiare e può far bene. Garcia? Meglio allenatori italiani“. Sulla stessa linea d’onda anche Lodetti: “Giampaolo ha sempre messo in mostra un bel gioco, è l’uomo giusto“. La gavetta, invece, quello che fa propendere Giovanni Galli per l’ex allenatore dell’Empoli: “Giampaolo è serie e preparato, conosce la Serie A  ed ha fatto la gavetta, quella vera. È inutile puntare ancora su tecnici senza esperienza”.

Impostazioni privacy